Questa app è ideale per chi guarda film e serie tv in streaming sul proprio iPhone

Le serie TV e i film in streaming vengono guardati praticamente ovunque: quest’app aiuta tanto se li guardi sullo smartphone.

Al giorno d’oggi guardare contenuti in streaming è diventato il passatempo della maggior parte delle persone grazie allo sviluppo e alla diffusione di piattaforme come Netflix, Prime Video, Disney+ e altre simili. Un tempo lo streaming non era così diffuso proprio perché illegale, ma queste aziende hanno pensato bene di renderlo legale con un abbonamento mensile o annuale per offrire agli utenti una marea di contenuti tra film, serie televisive, anime, show e documentari.

streaming smartphone
L’app perfetta per chi guarda serie tv sullo smartphone (LinkCoordinamentoUniversitario.it)

Lo sviluppo e la diffusione delle piattaforme streaming è dovuto anche alla presenza sempre più massiva dei dispositivi smart che tante famiglie hanno nelle loro abitazioni.
Non si parla solo degli smartphone, ma anche di tablet e smart TV che hanno reso possibile la fruizione di contenuti in streaming davvero in qualsiasi momento e in qualsiasi stanza della casa.

L’app perfetta per chi guarda serie tv e film in streaming sullo smartphone

Il dispositivo più utilizzato per guardare contenuti in streaming è sicuramente lo smartphone dato che la maggior parte delle persone guarda questi contenuti quando è a letto di sera o di notte. Gli smartphone moderni, inoltre, hanno schermi con risoluzioni tali da garantire una visione in alta definizione di ogni tipo di contenuto senza il rischio di perdersi qualcosa di importante o di rovinarsi l’esperienza perché lo schermo è troppo piccolo o le immagini troppo sgranate.

app Kernel
Kernel: l’app adatta a chi guarda serie tv e streaming sullo smartphone (LinkCoordinamentoUniversitario.it) | Foto App Store

In aggiunta sono state create delle applicazioni adatte proprio a chi è abituato a guardare film e serie TV in streaming. Queste applicazioni migliorano l’esperienza di visione di questi particolari contenuti e sono immediatamente da scaricare sul proprio dispositivo per rendere ancora più coinvolgente l’esperienza con i contenuti in streaming sullo smartphone.

Una di queste applicazioni da scaricare immediatamente sul proprio smartphone è ad esempio Kernel, un’app che permette agli utenti di fare ordine tra le piattaforme di streaming alla quale sono abbonati. Grazie a Kernel, infatti, gli utenti possono effettuare delle ricerche combinate per capire quali contenuti sono disponibili e su quale piattaforma di streaming.

In poche parole grazie a questa applicazione si può cercare in maniera veloce e capire se un contenuto è disponibile su Netflix, su Prime Video o su qualsiasi altra piattaforma streaming esistente. Con Kernel, inoltre, si possono creare delle playlist in base alle proprie preferenze e inoltre si possono anche condividere link con amici e parenti per consigliare loro determinati contenuti.