Quanto spende Flavio Briatore per l’istruzione di suo figlio: cifre che fanno girare la testa

L’imprenditore non bada a spesa per la scuola di suo figlio Nathan Falco. Ecco che istituto frequenta e quanto costa

Che i VIP siano disposti a spendere cifre astronomiche per l’istruzione dei loro figli non è una novità, e quando si parla di Briatore, questo vale ancora di più. Ecco infatti l’istituto che lui e Elisabetta Gregoraci hanno scelto per il loro unico figlio Nathan Falco, nato il 18 marzo 2010 e quindi quasi quattordicenne: si tratta di una scuola davvero esclusiva, con una retta che fa girare la testa.

Quanto spende Flavio Briatore per la scuola del figlio: cifre da far girare la testa (linkcoordinamentouniversitario.it / ansafoto)

Imprenditore e dirigente sportivo, Flavio Briatore è un uomo che sa far parlare di sé. Team Manager di Formula 1 prima con Benetton e poi con Renault, è diventato quindi capo del Gruppo Internazionale di hospitality noto come Billionaire Life. In un contesto di questo tipo, ecco quale istituto ha scelto per l’istruzione di suo figlio Nathan Falco, nato dall’amore con Elisabetta Gregoraci, con la quale è stato sposato dal 2008 al 2017.

Flavio Briatore, dove studia Nathan Falco: una scuola esclusiva

Niente scuola pubblica per Nathan Falco, figlio di Briatore e della Gregoraci. Il ragazzo è iscritto infatti alla The International School of Monaco, uno degli istituti più prestigiosi al mondo. Dopo aver trascorso l’estate in compagnia della famiglia e della sorella Leni Klum, il giovane Nathan Falco a settembre ha ripreso a frequentare la scuola scelta per lui dai suoi genitori, che ha una retta annuale che si aggira sui 30mila euro.

Flavio Briatore, quanto costa la scuola di Nathan
Flavio Briatore, quanto costa la scuola di Nathan – Fonte: IG @briatoreflavio – linkcoordinamentouniversitario.it

D’altronde non ci si poteva aspettare niente di meno, dal figlio di una delle celebrità più chiacchierate nel mondo dei VIP, soprattutto per quanto riguarda i soldi e la ricchezza. La scuola che frequenta Nathan Falco è una delle più prestigiose non solo in Italia, ma al mondo: aperta per studenti dai 3 ai 18 anni, permette agli allievi di effettuare un unico percorso dalla scuola dell’infanzia fino al diploma di scuola superiore.

Nathan Falco, però, sembra che dopo questo istituto prenderà un’altra strada che è quella di un collegio in Svizzera, dove riceverà anche qui una formazione di altissimo livello, per un costo tutt’altro che indifferente. Insomma, sembra che Briatore e la Gregoraci per lui abbiano le idee molto chiare: probabilmente, il progetto è quello di indirizzarlo sulla strada dell’imprenditoria, la stessa percorsa con successo dal padre.