Quanto ha guadagnato Angelina Mango a Sanremo 2024? La cifra inaspettata

Quanto ha guadagnato Angelina Mango nel corso della sua avventura al Festival di Sanremo 2024? La cifra inaspettata

Anche la settimana più amata dagli italiani è giunta al termine. Sabato scorso si è concluso il Festival di Sanremo, l’ultimo condotto da Amadeus, e proprio per questa ragione durante l’ultima serata ci siamo ritrovati a vivere emozioni incredibili. Non sarà facile, per chiunque verrà dopo di lui, essere all’altezza e riuscire a condurre edizioni da record come ha sempre fatto Amadeus in questi anni.

Angelina Mango cifra
Angelina Mango, ecco quanto ha guadagnato a Sanremo – (Credits ANSA) – linkcoordinamentouniversitario.it

A vincere questa edizione del Festival è stata Angelina Mango. La giovane cantante è riuscita a conquistare il successo finale con il suo incredibile talento, dimostrando di essere davvero nata per fare questo lavoro. D’altronde buon sangue non mente, infatti non dimentichiamo che Angelina è figlia di Pino Mango e di Laura Valente. Ha avuto modo di crescere in una casa piena di musica e di arte, l’ha respirata a fondo innamorandosene sempre di più giorno dopo giorno e l’ha fatta sua.

Quanto ha guadagnato Angelina Mango a Sanremo? Non ci crederete

La vittoria di Angelina a messo tutti d’accordo durante un Festival di Sanremo davvero da record che si è concluso con il 75% di share: tre italiani su quattro, tra quelli con il televisore accesso, sabato sera hanno assistito all’emozione della cantante. Ha vinto il talento, anche se alcuni hanno detto che se non fosse stata figlia d’arte non sarebbe arrivata dov’è oggi.

Angelina Mango cifra
Angelina Mango, quanto ha guadagnato a Sanremo – (Credits Instagram @amiciufficiale) – linkcoordinamentouniversitario.it

In realtà Angelina ha dimostrato subito le sue doti durante la partecipazione al talent show Amici. I suoi singoli hanno subito conquistato le classifiche nazionali e quanto accaduto sabato scorso è conseguenza diretta di tutto ciò. Ma ora tutti si chiedono quanto ha guadagnato Angelina vincendo il Festival.

La risposta vi stupirà. Infatti il vincitore di Sanremo non percepisce soldi, la sua vincita infatti è pari a zero. Vince un livello di fama non indifferente, e il prestigio di finire tra i vincitori di questa kermesse musicale. D’altronde già è un sogno ad occhi aperti partecipare a Sanremo, ci sta che non percepiscano dei soldi.

Sappiamo che gli unici soldi che vengono dati ai cantanti riguarda il rimborso spese, e si vocifera che più o meno percepiscono 48.000 euro che utilizzano per il viaggio, i vestiti che indossano, gli hotel e le varie spese che si ritrovano ad affrontare durante una delle settimane più intense di tutta la loro vita e della loro carriera da cantanti.