Quanto guadagnano Pio e Amedeo? Cifre da sogno per il duo comico

Recentemente Pio e Amedeo hanno detto la loro sul caso Chiara Ferragni. Ma chi sono e quando guadagnano i due comici?

Tra i pochi vip che hanno preso parola sul pandoro-gate di Chiara Ferragni ci sono Pio e Amedeo. Loro sono tra i pochi usciti dal coro per attaccare l’influencer sul caso della beneficenza legata alla vendita dei panettoni griffati e distribuiti dalla Balocco. I due comici di Zelig hanno parlato di degrado culturale, mentre l’imprenditrice oggi è travolta da un grosso scandalo senza precedenti.

Quanto guadagnano Pio e Amedeo?
Quanto guadagnano Pio e Amedeo – Credit: pioeamedeo83 (IG) – (linkcoordinamentouniversitario.it)

A Le Iene hanno messo in scena uno sketch in cui ironizzano sul caso, creando “il pandoro di Pio e Amedeo”. I due però lo hanno fatto con l’intento di criticare l’influencer. I due comici ritengono che quanto accaduto con la Ferragni “sia l’inizio della fine di questo mondo effimero (quello degli influencer ndr)”. Ma intanto i due comici guadagnano palate di soldi grazie al loro lavoro in televisione e nel cinema.

I grossi guadagni di Pio e Amedeo: cachet stellare per i due comici

Pio e Amedeo sono molto noti nel mondo dello spettacolo. I due comici pugliesi sono famosi per aver fatto degli sketch trash, che hanno portato i fan di Chiara Ferragni a difenderla. I fan della Ferragni non hanno accettato ciò che Pio e Amedeo hanno detto della loro beniamina, dipingendola come “simbolo del degrado culturale”, visto che proprio loro due sono saliti spesso agli onori delle cronache per battute omofobe e razziste.

Pio e Amedeo guadagnano tantissimi soldi
Pio e Amedeo e il loro cachet milionario – Credit: pioeamedeo83 (ig) – (linkcoordinamentouniversitario.it)

I due hanno guadagni da capogiro grazie alle loro comparsate televisive, ai film realizzati e agli altri progetti lavorativi. La coppia ha partecipato anche al Festival di Sanremo con un cachet stellare andava dai 50.000 ai 200.000 euro. Il primo film di Pio e Amedeo è uscito nel 2014 e il film è stato record di incassi, con oltre 2 milioni di euro.

Anche se non si conosce l’entità del loro patrimonio si può ben ipotizzare come i due siano milionari. Certamente i loro incassi non eguagliano il patrimonio di Chiara Ferragni, ma a giudicare dagli incassi e dai cachet televisivi non se la passano male nemmeno loro.

I loro introiti provengono anche da programmi come lo show Emigratis e inoltre hanno partecipato ad Amici di Maria De Filippi e C’è Posta per te. I due comici sono molto amati dal pubblico e c’è chi li paragona a Checco Zalone, anche perché vengono dalla stessa regione, la Puglia.