Quanto costa la scuola frequentata da Mia Facchinetti? Retta stellare per la figlia di Alessia Marcuzzi

La bellissima figlia di Alessia Marcuzzi frequenta una scuola davvero prestigiosa: ecco quanto costa la retta di questo istituto

Mia Facchinetti è nata nel 2011 dalla relazione tra Alessia Marcuzzi e Francesco Facchinetti che, sebbene sia durata poco, ha donato ad entrambi un amore infinito, quello della loro unica figlia. Nonostante oggi entrambi abbiano altre vite e, in particolare Facchinetti, abbia un’altra compagna dalla quale ha avuto altri figli, i due genitori di Mia sono ancora molto amici per il bene della figlia e non mancano occasioni in cui mangiano tutti insieme allo stesso tavolo, come una grande famiglia allargata.

Quanto costa la scuola di Mia Facchinetti
Quanto costa la scuola di Mia Facchinetti: ecco le cifre della scuola della figlia di Alessia Marcuzzi (linkcoordinamentouniversitario.it / ansafoto)

Fortunatamente, quindi, la loro separazione è avvenuta senza scontri e litigi: nonostante l’amore tra Alessia e Francesco sia finito, la famiglia a cui hanno dato vita non ha subito alcuna conseguenza e, addirittura, oggi la Marcuzzi e la nuova compagna di Facchinetti sono anche molto amiche. Ecco però qual è la scuola che frequenta Mia e qual è la retta che i suoi genitori pagano: che cifre!

Mia Facchinetti, una scuola pazzesca: ecco le cifre

Oggi affidata alla mamma Alessia Marcuzzi, con la quale vive a Roma, Mia Facchinetti spesso e volentieri viaggia anche verso il nord Italia poiché suo papà Francesco Facchinetti vive tra Bergamo e Milano, dove è nato e dove ha tutti i suoi interessi economici. I due, però, hanno deciso di iscrivere la bambina in un prestigioso istituto di Roma, il Marymount International School Rome di via Villa Lauchli 180, all’interno di un parco ampio ben 40 acri.

Quanto costa la scuola di Mia Facchinetti
Quanto costa la scuola di Mia Facchinetti: ecco le cifre della scuola della figlia di Alessia Marcuzzi (linkcoordinamentouniversitario.it / Instagram @alessiamarcuzzi)

La scuola è stata fondata dalle religiose del Sacro Cuore nel 1946 e accoglie bambini dai 2 ai 18 anni, quindi offre la formazione dalla scuola materna fino alle scuole superiori. La retta non è affatto comune e si attesta tra i 12.800 euro e i 25.400 euro all’anno, prezzo al quale vanno aggiunti i costi legati all’iscrizione, al trasporto e alle eventuali attività aggiuntive.

Nello specifico, la scuola prima infanzia costa 12.800 euro, mentre la scuola dell’infanzia è sui 16.250 euro. Per i gradi dal 1° al 5° si parla di 19.200 euro, mentre per quelli che vanno dal 6° all’8° il costo è di 21.600 euro. Infine, per i gradi dal 9° al 13°, la retta è di 25.400 euro. Le spese fisse, invece, sono i 5.000 euro di registrazione della famiglia e i 400 euro di iscrizione di un nuovo studente, mentre il pranzo è offerto gratuitamente.