Quanto costa la scuola di Chanel Totti? Istituto super lussuoso e retta stellare per la figlia di Ilary Blasi

Chanel Totti, secondogenita dell’ex bomber della Roma e di Ilary Blasi, frequenta una scuola super esclusiva. Vediamo quanto costa.

In Italia abbiamo ottime scuole pubbliche ma, solitamente, i vip preferiscono far studiare i loro figli in istituti privati. Non crederete mai quanto costa la scuola in cui va Chanel Totti, la secondogenita di Francesco Totti e di Ilary Blasi.

Scuola di Chanel Totti
La bella Chanel-(Chanel Totti Instagram)- Linkcoordinamentouniversitario.it

L’istruzione è un diritto sacrosanto di ogni bambino e ragazzo. E, per fortuna, in Italia abbiamo ottime scuole e Università pubbliche che garantiscono a tutti il diritto allo studio. Nel nostro Paese anche i figli delle persone meno abbienti possono frequentare le scuole e le Università. Anzi: lo Stato mette in campo bonus e borse di studio pensate proprio per i ragazzi e le ragazze che provengono da famiglie con redditi bassi.

Nonostante in Italia le scuole pubbliche funzionino bene, la maggior parte dei personaggi dello spettacolo preferiscono far studiare i loro figli in istituti privati molto costosi. Talvolta già a partire dalla scuola materna come Chiara Ferragni e Federico Lucia – in arte Fedez – che per entrambi i figli, Leone e Vittoria, hanno scelto asili privati e molto lussuosi. Anche la famiglia Totti, per la secondogenita Chanel, ha optato per una scuola esclusiva e costosissima.

Chanel Totti: ecco quanto costa la sua scuola

Chanel Totti, nonostante i suoi 16 anni, è spesso sulle riviste delle copertine delle riviste e ha già fatto molto parlare di sé. Biondissima e bellissima come mamma Ilary, la giovane frequenta una scuola che costa veramente un occhio della testa.

Quanto costa la scuola di Chanel Totti
Ecco quanto costa la scuola frequentata da Chanel Totti/ Linkcoordinamentouniversitario.it

Classe 2007, segno del Toro e lunghissima chioma bionda. Chanel Totti, nonostante l’aria da “femme fatale” ha soltanto 16 anni e, anche se il suo sogno è diventare una influencer di successo, per il momento deve frequentare la scuola. Papà Francesco Totti e mamma Ilary Blasi, per la loro seconda figlia, hanno scelto davvero il massimo. Infatti Chanel frequenta la St. Stephen School, scuola americana situata vicino al centro storico di Roma, in zona Circo Massimo.

Si tratta di un istituto esclusivo e con programmi molto diversi rispetto ai classici Licei italiani. Tanto per cominciare tutte le lezioni si svolgono il lingua Inglese e poi è possibile personalizzare il programma di studio in base ai propri interessi. Non solo: alla St. Stephen sono previste moltissime attività extra scolastiche nonché viaggi all’estero. La scuola perfetta per la figlia di un ex calciatore e di una star del piccolo schermo. Unica nota dolente è il prezzo. La St. Stephen School costa la bellezza di 28.000 euro l’anno. Cifra che comprende solo le attività basiche e non, ad esempio, gite o viaggi di studio o eventuale alloggio per gli studenti che non vivono a Roma. Una scuola, quindi, decisamente riservata a pochi eletti che possono permettersela.