Quando torna Tammy Abraham: l’infortunio e i tempi di recupero del centravanti giallorosso

Tammy Abraham è assente dal campo per un grave infortunio e i tifosi si chiedono quando potrà tornare a giocare.

Il calciatore inglese, centravanti della Roma, è uno degli elementi più importanti della rosa. Nato a Londra nel 1997, il giovane calciatore cresce professionalmente nel settore giovanile del Chealsea, per poi debuttare nel 2016 in prima squadra. Tammy Abraham ha studiato alla Pimlico School e nel 2004 ha debuttato, ad appena sette anni, all’Academy del Chealsea.

L'infortunio di Tammy Abraham
Tammy Abraham infortunato: ecco cosa sta succedendo al calciatore (Foto ANSA) – Linkcoordinamentouniversitario.it

Tra il 2016 e il 2019 il calciatore inglese ha accumulato alcuni anni di esperienza al Bristol City, per poi trasferirsi presso la squadra della Swansea City ed infine all’Aston Villa, dove ha raggiunto la fama diventando il primo giocatore dal 1977 a segnare 25 gol in una singola stagione. A fine 2019 Tammy Abraham torna con la squadra del Chealsea, con la quale ha vinto la UEFA Champions League nel 2020-2021 e la Supercoppa UEFA nel 2021.

Nell’estate 2021 il calciatore inglese viene acquistato per 40 milioni di euro dalla squadra della Roma, allenata da José Mourinho, facendo ottime prestazioni in campionato e in Conference League, arrivando alla finale giocata a Tirana, contro il Feyenoord, durante la quale Tammy Abraham è stato protagonista fin dalla prima azione.

L’infortunio di Tammy Abraham: le condizioni del calciatore

Il calciatore inglese è fermo dallo scorso 4 giugno 2023, giorno in cui ha giocato il suo ultimo turno di campionato e ha riportato un grave infortunio al ginocchio sinistro. Il calciatore ha subito la rottura del legamento crociato anteriore, che lo ha costretto a sottoporsi ad un intervento chirurgico di emergenza e ad un ciclo di riabilitazione molto lungo. Dal momento dell’incidente, il calciatore è stato costretto ad un periodo di completa immobilità fisica.

I tempi di recupero di Tammy Abraham
Tammy Abraham: quando tornerà il calciatore della Roma? (Foto ANSA) – Linkcoordinamentouniversitario.it

I tempi di recupero fisico sono molto lunghi, ma secondo alcune indiscrezioni, il calciatore potrebbe rientrare a fine febbraio o all’inizio di marzo. Con il recupero post operatorio, il lavoro specifico, la riabilitazione, la palestra per riattivare i legamenti, i primi esercizi individuali in campo e il rientro in gruppo, Tammy Abraham necessita ancora di qualche settimana per poter tornare attivamente in squadra.

L’inglese sta attualmente seguendo una tabella di recupero molto intensa, e si augura di poter rientrare quanto prima per riprendere il suo posto. Sarebbe un recupero davvero importante per mister De Rossi, che sta cercando di ridare alla squadra giallorossa quella serenità necessaria per ottenere risultati importanti.

Impostazioni privacy