Quando le parole di Maria De Filippi possono attraversarti l’anima e darti la forza di reagire

Il discorso di Maria De Filippi a Uomini e Donne, come sempre, lascia tutti senza parole e con il cuore gonfio di emozioni.

Maria De Filippi non è solo una conduttrice televisiva. Non è nemmeno solo un’autrice incredibile di programmi di successo. Lei è una icona. Non è un caso che molti la chiamino Queen Mary perché effettivamente la De Filippi è realmente una regina indiscussa. Spesso capita che Maria, nel corso delle puntate dei suoi programmi, si faccia da parte e non intervenga.

discorso maria de filippi
Maria De Filippi e le sue parole emozionanti a Uomini e Donne – fonte: Witty tv – linkcoordinamentouniversitario.it

Cerca magari di far ragionare i partecipanti, si prodiga maggiormente con i suoi allievi di Amici, data la tenera età, sempre rimanendo distaccata il giusto. Ma ci sono delle volte in cui invece si lascia andare di più e le sue parole, sempre precise, ponderate e delicate fanno breccia. Aprono i cancelli del cuore e possono veramente cambiare la vita. Un po’ come è successo ad un’ex partecipante di Temptation Island che, approdata nello studio di Uomini e Donne per raccontare il suo “post falò”, è scoppiata a piangere. Evidentemente ferita.

Il discorso di Maria De Filippi a Francesca Sorrentino

L’episodio di cui stiamo parlando è avvenuto in una delle prime puntate di Uomini e Donne. In studio è arrivata Francesca Sorrentino e Manuel. I due si sono lasciati al falò dopo che la giovane aveva capito di meritarsi qualcosa di meglio di un compagno che era solito lasciarla, tradirla e poi tornare da lei. Solo che nel rivederlo e nel sentire le sue parole, parte delle certezze di Francesca hanno vacillato ed è stato lì che Maria De Filippi è intervenuta.

Le parole di Maria emozionano Francesca
Le parole di Maria per Francesca a Uomini e Donne – fonte: Witty tv – linkcoordinamentouniversitario.it

A volte si fa fatica a chiudere i capitoli, no? – ha iniziato così Maria De Filippi rivolta a Francesca Sorrentino, visivamente provata dall’accaduto – Tu sei arrabbiata perché tutte le volte che lo guardi (il suo ex Manuel ndr) pensi che sei stata scema a fare e dare tutto l’amore che gli hai dato“. L’ex partecipante di Temptation Island a quelle parole ha fissato gli occhi gonfi di lacrime su Maria che, come spesso succede, è riuscita a centrare il cuore del problema. “In realtà non è assolutamente vero – ha continuato la padrona di casa – Hai fatto bene a darglielo se lo sentivi. E che il giorno in cui lui ritornerà a bussare… tu che fai?“.

Come spesso succede, quando parla Maria De Filippi a qualcuno a cui tiene particolarmente, si vede subito la passione e la volontà di supportare quella specifica persona. E così è stato con Francesca di Temptation Island. Manuel, seppure considerato un bravo ragazzo, non ha ottenuto tutta l’attenzione che invece è ricaduta sulla Sorrentino.

La ragazza è veramente quella che si dice “La ragazza della porta accanto”. Non ha mai esagerato nei comportamenti dando adito a dubbi sulla sua veridicità. E quando, tra le lacrime, si domandava perché stesse con una persona che la continuava a tradire ha fatto una disamina di se stessa che accomuna molte persone: “Spero che qualcosa mi dia la forza di non essere un cristallo perché non lo riesco a lasciare – aveva raccontato Francesca durante Temptation IslandNon so qual è il mio problema. I miei genitori sono normali, si amano, si portano rispetto, ho una famiglia normale, non ho una falla nel sistema, non ho bisogno di qualcuno che si prenda cura di me. Quando mi lascia e mi richiama dicendo che gli manco io corro…“. Quante volte, uomini o donne, abbiamo pensato le stesse cose? E proprio questa sua normalità ha fatto sì che milioni di italiani si immedesimassero in lei.