Quali sono i migliori smartwatch per chi ama fare sport: la lista

Ecco quali sono i migliori smartwatch da acquistare per chi ama fare sport. La lista completa che vi toglierà ogni dubbio.

Uno dei più potenti alleati quando si pratica attività fisica è diventato negli ultimi anni lo smartwatch. Stiamo parlando di orologi intelligenti che possono essere comodamente indossati al polso tramite il cinturino, e che danno modo di accedere a una miriade di funzionalità uniche nel loro genere. Funzioni che variano in base alla fascia di prezzo e all’azienda produttrice, ma in generale garantiscono vantaggi non da poco.

Smartwatch per fare sport? La lista dei migliori
Ecco quali sono i migliori smartwatch in assoluto per chi ama fare sport – Linkcoordinamentouniversitario.it

E se i top di gamma continuano ad essere gli Apple Watch, negli ultimi tempi anche tante altre aziende hanno saputo dire la loro a suon di novità e specifiche sempre migliori e adatte alle esigenze di ogni tipo di consumatore. Oggi vi parliamo degli smartwatch perfetti per chi ama fare sport: ecco la lista completa per scegliere il prodotto migliore.

Smartwatch per fare sport: la lista dei migliori sul mercato

Se siete amanti di sport e al tempo stesso volete monitorare nel dettaglio tutte le vostre prestazioni e sessioni di allenamento, allora uno smartwatch è esattamente ciò che fa al caso vostro. Ce ne sono di diversi sul mercato, ma alcuni sono particolarmente indicati per tenere conto di tutte le specifiche sia a livello di parametri vitali che di tempo impiegato per svolgere determinati esercizi.

Scegliete uno di questi smartwatch se volete fare sport
La lista degli smartwatch più indicati per fare sport – Linkcoordinamentouniversitario.it

Partiamo dal Garming Venu 3, un fantastico orologio che garantisce tutte le funzionalità principali di tracciamento dell’attività fisica, oltre ad avere un display molto bello e con colori accesi e una batteria che perdura nel tempo con una singola carica. L’unica pecca sono le app di terze parti, non sempre supportate al 100% e che potrebbero dare problemi. Lo trovate al prezzo di 450 euro sul sito ufficiale di Garmin.

Alzando l’asticella, un altro orologio sportivo perfetto per le vostre esigenze è il Garmin Forerunner 965. Stiamo parlando del top di gamma assoluto dell’azienda, che dispone anche di piani di allenamento personalizzati, mappe accurate per potersi tracciare nel caso di vada a correre e una batteria mai così potente. Però mancano l’ECG e la variante solare, che sono le uniche due vere pecche. Su Amazon, il prezzo di vendita proposto è di 566 dollari.

Per concludere c’è il Samsung Galaxy Watch 6, probabilmente il miglior smartwatch in assoluto per rapporto qualità-prezzo. Oltre alle funzionalità di fitness tracker, questo device nasconde anche tante chicche dedicate alla connessione con gli smartphone. Come la possibilità di aprire le app, avere notifiche in tempo reale di messaggi e chiamate, ascoltare la musica e molto altro. Il prezzo? Solamente 239 euro su Amazon.