Qual è il segreto del successo di Uomini e Donne? La redazione e tra le ragazze spunta l’ex corteggiatrice

Perché ci piace così tanto Uomini e Donne? Il segreto del programma di Maria De Filippi sta tutto nella redazione.

Pochi programmi televisivi riescono ancora ad avere un incredibile appeal sul pubblico come il dating show più famoso della nostra televisione. “Uomini e donne” di Maria De Filippi è nato tanti anni fa ma ancora rimane uno dei programmi di punta di Mediaset, senza che accenni a venire superato da qualcos’altro. Saranno le storie d’amore avvincenti? Saranno i litigi e le urla ormai diventate iconiche anche al di fuori del programma? Sarà il talento della conduttrice? Sarà quel che sarà, ma ciò che è certo è che difficile trovare qualcuno in Italia che non lo conosca.

il segreto del successo di uomini e donne
Fonte: Instagram @raffaellamennoia – Perché ci piace tanto Uomini e Donne? – Linkcoordinamentouniversitario.it

C’è sempre un segreto, da qualche parte, quando i programmi funzionano così bene. Niente di losco, sia chiaro, ma c’è sempre qualcuno che ha trovato la chiave del successo, un elemento che permette allo show di distinguersi dagli altri e che lo renda il preferito di mamme, zie, papà e nipoti indistintamente. Dalla sua prima messa in onda nel 1996  sono passati quasi trent’anni, ma Uomini e Donne è ancora al suo posto, invincibile. Ma qual è il segreto del suo successo?

Perché Uomini e Donne ha così tanto successo: spunta la redazione e una ragazza speciale

Quello che vediamo sullo schermo in ogni puntata del noto dating show, guidato con energia e intelligenza da Maria De Filippi, non è certo tutto al cento per cento vero. Sono veri i sentimenti, il cuore che i corteggiatori, le corteggiatrici, i tronisti e le troniste mettono nelle loro storie d’amore, sono vere le lacrime, sono vere le storie che funzionano e quelle che non funzionano fuori dal programma. Ed è questo che ci piace tanto di Uomini e Donne: è tutto così vero, eppure resta uno show televisivo a tutti gli effetti.

il segreto del successo di uomini e donne

Questo non significa che la redazione ci inganni con teatrini già prestabiliti, ma che il lavoro di chi scrive, di chi è dietro le quinte, di chi lavora a questa incredibile macchina macina-share è fondamentale. Senza la redazione non avremmo avuto trent’anni di questo programma.

E sono importanti i singoli membri della redazione, tra i quali spicca, tra gli altri, una ex concorrente Laura Frenna, che spunta nelle storie Instagram insieme alle ragazze della redazione. Il team scelto da Maria De Filippi che forma la redazione è davvero una macchina da guerra: le colonne portanti di uno show che continua ad avere un successo incredibile, nonostante tutto.