Pupo, tutto su di lui (ANSA) LinkCoordinamentoUniversitario.it
Pupo, al secolo Enzo Ghinazzi, è un cantante classe 1955 di Ponticino noto soprattutto per canzoni come Gelato al cioccolato e Su di noi.
Personaggio pubblico molto amato, è stato anche protagonista come conduttore. Nonostante abbia raggiunto quasi i settant’anni d’età, Pupo è ancora frizzante e attivo sul palcoscenico internazionale.
La carriera dell’artista inizia nel 1975 quando escono i singoli Ti scriverò e La compagnia, da lì il successo è inarrestabile. In carriera ha pubblicato 21 album di cui 15 studio, 1 live e 7 raccolte raggiungendo il successo in tanti altri paesi nel mondo. Proprio in questi giorni l’artista ha annunciando si essere pronto a volare a Mosca in Russia per uno show al Teatro del Cremlino. Nell’est Europa, ormai da decenni, il suo nome è molto noto al pari di un’altra leggenda come Al Bano Carrisi.
Negli ultimi anni la sua carriera ha preso anche un’altra piega, con Pupo che è diventato un personaggio televisivo. Tra le sue partecipazioni ricordiamo quelle ad Affari Tuoi, Reazione a catena, Miss Italia come giurato e addirittura una dove è protagonista in cucina con Pupi & Fornelli. Nella stagione televisiva 2020/21 è stato opinionista del Grande Fratello Vip e nel 2022 ha partecipato su Tv8, come concorrente, al talent show di Alessandro Borghese, Celebrity Chef.
Ora però andiamo a scoprire qualcosa sulla vita privata di Pupo. Spesso involontariamente il cantante è diventato protagonista anche delle pagine di cronaca rosa. Soprattutto da quando ha svelato di essere legato a due donne con cui vive tutt’oggi. Una è la moglie Anna, che ha sposato nel 1974, mentre l’altra si chiama Patricia Abati ed è al suo fianco dal 1989. Ufficialmente la moglie risiede a Ponticino, mentre l’amante a Firenze, anche se spesso i tre vivono insieme.
L’artista ha inoltre tre figlie. Clara e Ilaria sono nate dalla storia con Anna, mentre Valentina è nata da una relazione fugace con una sua fan. Ospite di Barbara D’Urso a Live – Non è la D’Urso, Enzo ha rivelato di aver riconosciuto la Valentina come sua figlia quando la ragazza ha compiuto 7 anni. Le figlie hanno regalato a Pupo tre splendidi nipoti.
Il cantante si è sempre dichiarato ateo, ma ha rivelato che spesso assiste alla messa cattolica che considera una parte della cultura popolare. Tra le altre cose possiamo dire che è un grande tifoso della Fiorentina, per la quale ha scritto anche la canzone È Fiorentina. Il calcio è una sua passione tanto che per tre anni è stato anche presidente della Nazionale Italiana Cantanti.
Questo errore è particolarmente grave e riguarda un po' tutti. Se si sa come agire,…
Nella nuova puntata de La notte nel cuore ci sarà una richiesta sconvolgente e Cihan…
Qualche anno fa questa dichiarazione avrebbe fatto ridere, ora però gli spunti per rifletterci su…
Debutto al cinema per uno dei volti più amati di Uomini e Donne. Dal trono…
Nelle imminenti puntate di Beautiful, in onda dall'11 al 15 novembre, qualcuno dovrà fare i…
Sono giorni di offerta per l'acquisto di una Fiat Grande Panda, sia in versione benzina…