Pupo: età, mogli, figli, dove vive, lavoro, Gf. Tutto su di lui

Pupo, al secolo Enzo Ghinazzi, è un cantante classe 1955 di Ponticino noto soprattutto per canzoni come Gelato al cioccolato e Su di noi.

Personaggio pubblico molto amato, è stato anche protagonista come conduttore. Nonostante abbia raggiunto quasi i settant’anni d’età, Pupo è ancora frizzante e attivo sul palcoscenico internazionale.

Pupo, tutto su di lui
Pupo, tutto su di lui (ANSA) LinkCoordinamentoUniversitario.it

La carriera dell’artista inizia nel 1975 quando escono i singoli Ti scriverò e La compagnia, da lì il successo è inarrestabile. In carriera ha pubblicato 21 album di cui 15 studio, 1 live e 7 raccolte raggiungendo il successo in tanti altri paesi nel mondo. Proprio in questi giorni l’artista ha annunciando si essere pronto a volare a Mosca in Russia per uno show al Teatro del Cremlino. Nell’est Europa, ormai da decenni, il suo nome è molto noto al pari di un’altra leggenda come Al Bano Carrisi.

Negli ultimi anni la sua carriera ha preso anche un’altra piega, con Pupo che è diventato un personaggio televisivo. Tra le sue partecipazioni ricordiamo quelle ad Affari Tuoi, Reazione a catena, Miss Italia come giurato e addirittura una dove è protagonista in cucina con Pupi & Fornelli. Nella stagione televisiva 2020/21 è stato opinionista del Grande Fratello Vip e nel 2022 ha partecipato su Tv8, come concorrente, al talent show di Alessandro Borghese, Celebrity Chef.

Pupo e la sua vita privata: mogli, figli e dove vive

Ora però andiamo a scoprire qualcosa sulla vita privata di Pupo. Spesso involontariamente il cantante è diventato protagonista anche delle pagine di cronaca rosa. Soprattutto da quando ha svelato di essere legato a due donne con cui vive tutt’oggi. Una è la moglie Anna, che ha sposato nel 1974, mentre l’altra si chiama Patricia Abati ed è al suo fianco dal 1989. Ufficialmente la moglie risiede a Ponticino, mentre l’amante a Firenze, anche se spesso i tre vivono insieme.

Pupo, tutto quello che si sa su di lui
Pupo, tutto quello che si sa su di lui (Fonte: Instagram @enzoghinazzi) LinkCoordinamentoUniversitario.it

L’artista ha inoltre tre figlie. Clara e Ilaria sono nate dalla storia con Anna, mentre Valentina è nata da una relazione fugace con una sua fan. Ospite di Barbara D’Urso a Live – Non è la D’Urso,  Enzo ha rivelato di aver riconosciuto la Valentina come sua figlia quando la ragazza ha compiuto 7 anni. Le figlie hanno regalato a Pupo tre splendidi nipoti.

Il cantante si è sempre dichiarato ateo, ma ha rivelato che spesso assiste alla messa cattolica che considera una parte della cultura popolare. Tra le altre cose possiamo dire che è un grande tifoso della Fiorentina, per la quale ha scritto anche la canzone È Fiorentina. Il calcio è una sua passione tanto che per tre anni è stato anche presidente della Nazionale Italiana Cantanti.