Pulsante segreto in auto, in pochi sanno della sua esistenza: così ti svolta la vita

C’è un pulsante segreto in auto che non conosce nessuno. Ecco dove si trova, a cosa serve e perché vi svolta la vita.

Tutte le auto di ultima generazione presentano diverse tecnologie all’avanguardia che è bene conoscere, per poter sfruttare al meglio gli strumenti che si hanno a propria disposizione. E non parliamo solo del sistema di infotainment, che dà modo di collegare il proprio smartphone e accedere ad innumerevoli app e servizi, ma anche di altri tasti nascosti che potreste non aver mai notato.

Con questo pulsante segreto dell'auto, risolvi un grosso problema
Il pulsante segreto dell’auto che devi conoscere subito – Linkcoordinamentouniversitario.it

Oggi vi parliamo in particolare di un pulsante che è meraviglioso perché è davvero molto utile. In pochi sanno della sua esistenza, ma dopo averlo scoperto non ci penserete due volte prima di iniziare ad utilizzarlo. Soprattutto in questo periodo, dove il freddo è ancora persistente e potreste dover attendere diversi minuti prima di mettere in moto il veicolo.

Pulsante segreto in auto, dove si trova e a cosa serve: è davvero utilissimo

L’inverno sta per concludersi e la primavera è alle porte, ma ancora oggi milioni di automobilisti si ritrovano la mattina presto o la sera tardi a dover attendere minuti e minuti per riuscire a sbrinare il parabrezza e mettere in moto la propria auto. Un problema che però potreste in realtà risolvere nella metà del tempo. In che modo? Con questo pulsante segreto che mai avevate preso in considerazione prima.

Ecco come usare questo pulsante segreto dell'auto per sbrinare il parabrezza
Il pulsante segreto dell’auto per sbrinare il parabrezza – Linkcoordinamentouniversitario.it

Stiamo parlando del MAX Defroster, che potete facilmente identificare dal simbolo del rettangolo con le tre frecce che lo attraversano. Se lo premete con più forza del solito, uscirà istantaneamente aria calda per poter sbrinare il vetro. Basteranno solo pochi secondi e il gioco è fatto. È stato studiato per poter “manipolare” il riscaldamento dell’auto, regolandone la temperatura interna in modo che i vetri non si appannino di nuovo.

Sarebbe sempre bene lasciare il pulsante attivo e disattivare il ricircolo dell’aria, in quanto quest’ultima funzione potrebbe ritardare l’effetto dello sbrinaggio immediato. Dipende dal modello della vostra vettura, ma solitamente questo comodo pulsante lo si può trovare insieme a tutti gli altri dedicati alla gestione della temperatura interna.

E quindi a quelli dell’aria condizionata, delle ventole dell’aria, dei gradi che si desiderano e così via. Approfittatene oggi stesso e utilizzatelo. Così il ghiaccio la mattina non sarà più un problema per il parabrezza della vostra auto.

Impostazioni privacy