Provvedimento senza precedenti ad Amici: la furia mariana si abbatte sugli allievi

Un nuovo provvedimento disciplinare nei confronti degli alunni di Amici di Maria De Filippi. Andiamo a vedere cosa è successo.

Nuovo provvedimento disciplinare nei confronti degli alunni che compongono la classe di Amici 23. In questi giorni, nel daytime, abbiamo visto come i professori abbiano preso decisioni importanti in merito ai ragazzi. E questa volta si sono mostrati veramente arrabbiati. Ma cosa è successo?

Amici 23 provvedimento disciplinare
Nuovo provvedimento disciplinare preso nei confronti dei ragazzi (Foto: Instagram @amiciufficiale) – Linkcoordinamentouniversitario.it

Non è la prima volta che nella scuola di Amici 23 vengono presi provvedimenti disciplinari e la causa è sempre la stessa: l’ordine e la pulizia nella casa. Nei giorni scorsi, nella striscia quotidiana del talent di Mediaset, Rudy Zerbi ha voluto convocare tutti gli allievi per un video in cui Mida si lamentava dello sporco ed accusava anche il professore di canto di non prendere provvedimenti verso il suo allievo, Holden, solo perché è forte.

Ovviamente è partita anche una discussione tra gli allievi. Ma non è finita qui. Infatti, nei giorni successivi, Zerbi ha chiesto ed ottenuto dei chiarimenti da parte della produzione, la quale ha confermato che solo pochi alunni fanno la loro parte, ossia Gaia, Martina, Nicholas, Sarah e Simone.

Un altro provvedimento disciplinare per i ragazzi di Amici 23

Rudy Zerbi è stato raggiunto in studio dagli altri professori e a prendere la parola è stata la maestra Alessandra Celentano che ha rimproverato tutti quanti, affermando che non rispettano niente e nessuno e sono ancora molto “maleducati ed arroganti”. Poi ha proposto il provvedimento che è stato accettato anche dagli altri professori “Sono 4 mesi che continuiamo a dire le stesse cose e continuate a vivere in un modo incivile. Io non ne posso più!”. Ed ha aggiunto ancora: “Io, come gli altri professori, siamo stanchi di doverci trovare ancora qui a dire le solite cose. Non se ne può più!”.

provvedimento disciplinare professori amici
Amici 23, nuovo provvedimento disciplinare (Foto: Instagram @amiciufficiale) – Linkcoordinamentouniversitario.it

In questa 23° edizione di Amici gli insegnati hanno già preso diversi provvedimenti, ma questo dovrebbe essere definitivo,  perché i professori non vorrebbero “più tornare su questo discorso”. È stato proposto di togliere agli allievi di Amici 23 il cellulare per una settimana, visto che è una cosa che soffrono molto.

Ma se la situazione non dovesse cambiare, allora questo divieto sarà più lungo e potrà addirittura protrarsi fino alla fine di questa edizione. Tutti i professori si sono trovati d’accordo con questa decisione. Alla fine, anche Anna Pettinelli ha detto qualcosa a riguardo: “Togliere il telefono è veramente una cosa che si fa ai bambini di 7-8 anni. Questo vi dovrebbe far pensare”. Ed ha aggiunto ancora: “Fate una figura brutta voi (…) Ma pare che l’unica cosa che vi interessi, oltre a lamentarvi delle assegnazioni e di varie altre paranoie che avete, sia il telefono”.