Pronto il ritorno di Kate, arriva la notizia ufficiale che tutti stavano aspettando: il bollettino medico

Notizie ufficiali arrivano da Londra sulle condizioni di salute di Kate, con un bollettino medico che permette finalmente di fare chiarezza.

Da quando la futura Regina si è ammalata ci sono stati pochi dettagli e chiarimenti. In realtà si è specificato che ha subito un’operazione all’addome ma su che tipo di tumore abbia avuto, come stiano andando le cure e cosa abbia dovuto affrontare non è mai stato detto nulla.

Pronto il ritorno di Kate, arriva la notizia ufficiale
Come sta veramente Kate Middleton oggi/Foto Ig @princeandprincessofwales e Ansa

Un momento di scompiglio per la Royal Family che ha dovuto fare i conti con il tumore di Carlo e di Kate e che, ovviamente, si è trovata a fronteggiare grandi difficoltà organizzative, lavorative e anche umane. Senza considerare l’impatto sui piccoli della famiglia e sulle pressioni internazionali.

Kate Middleton, arriva il bollettino ufficiale: come sta e quando tornerà

Oggi la situazione ha assunto un quadro certamente diverso, hanno contribuito le poche uscite pubbliche della principessa che in qualche modo sono riuscite a sedare gli animi. Nei primi tempi il gossip aveva dato ampio campo all’immaginazione. C’è chi parlava di una fuga, chi di crisi con William e anche per questo e per tutte le illazioni sulla famiglia, alla fine la Middleton ha dovuto spiegare che aveva un tumore, per mettere a tacere le voci.

il bollettino medico kate
Come sta Kate, la verità/Foto Ig @princeandprincessofwales (linkcoordinamentouniversitario.it)

Il libro del biografo uscito da pochi giorni sulla vita della donna e anche sulla sua attuale condizione ha lasciato trapelare dettagli importanti sulla salute. All’interno del testo ha chiarito che le cure stanno andando bene, che sta guarendo e che il fatto che sia stata presente a Wimbledon è ovviamente determinante, un segnale positivo per il popolo. Mentre il Trooping the Colour è arrivato un po’ per dovere, Wimbledon è stata una sua totale decisione.

Lo scrittore Robert Jobson ha ammesso di aver dovuto cancellare alcune parti dal testo per evitare problemi con la famiglia. Ha spiegato anche come la malattia abbia cambiato Kate, che ha capito di doversi prendere cura della propria persona. Secondo il biografo il ritorno della principessa sarebbe atteso in autunno, questo vuol dire che da quel momento in poi riprenderà gradualmente tutti i doveri per tornare sulle scene in via ufficiale.

Sempre secondo Jobson la Middleton è una donna molto intelligente, cerca sempre una soluzione senza dare seguito a drammi che non portano da nessuna parte e anche per questo piace molto al popolo. È decisa, risolutiva, oltre ad essere la moglie e madre del futuro Re. Secondo lo scrittore è la persona più importante di una Famiglia Reale che sta attraversando un momento delicato.  

Gestione cookie