Pronti al clima malinconico di Novembre? Ecco i film più consigliati da guardare in questo mese

Il clima malinconico di Novembre porta con sé la voglia di stare a casa, sul divano, a guardare dei film. Vediamo quali sono i migliori da scegliere

La calura estiva è ormai alle spalle e le condizioni meteorologiche stanno divenendo sempre più invernali, cosa che a molti non dispiace. Questi ultimi, infatti, sono tutti coloro che amano stare nella propria abitazione con tutta tranquillità a godere dei comfort che essa è in grado di potergli donare. Fra questi, non può mancare la televisione e i modelli odierni, anche superiori ai 50 pollici di grandezza dello schermo, permettono una visione spettacolare delle immagini proiettate.

Migliori film per il mese di novembre
I film migliori da vedere a novembre – Linkcoordinamentouniversitario.it

In tal modo, è possibile vedere dei film con il massimo del rendimento esistente e un suono degno dei migliori cinema. Tutto ciò è maggiormente attraente durante il mese di novembre, in cui la temperatura non è ancora del tutto fredda, ma caratterizzato da forte vento e diverse piogge. Con queste condizioni meteorologiche, di certo, stare a casa e guardare dei film non può essere che un’alternativa valida.

A supportare tale attività, ci sono le varie piattaforme dedite a mostrare ai propri clienti un’ampia scelta di film da poter guardare. Fra questi, ovviamente, ci sono alcuni che sono imperdibili e che andremo a descrivervi nei prossimi paragrafi.

Quale scegliere in questo momento

La storia del cinema ci ha donato dei titoli a dir poco storici e iconici del settore, i quali sono sempre molto belli da poter guardare, anche dopo che sono passati alcuni anni. Quelli usciti al cinema di recente, poi, tentano di avere il successo di questi ultimi e alcuni ci stanno anche riuscendo.

Il film di Mikkelsent, The Hunt
Mikkelsen nel film The Hunt (Ansa) – Linkcoordinamentouniversitario.it

Fra questi, bisognerà citare obbligatoriamente i seguenti, i quali vi consigliamo vivamente di vedere prossimamente:

• The Hunt, con Mads Mikkelsen che svolge la parte di Lucas, un uomo danese che si è trovato ad insegnare come educatore in un asilo nido. In questo contesto scolastico, il protagonista dovrà superare la diceria che lo vede coinvolto con una bambina, figlia del suo miglior amico;
  • Stand By me, un racconto di Stephen King, che vede quattro ragazzini alla ricerca dell’avventura, ossia di un cadavere;
  • Dogtooth, di Lanthimos, ottimo regista, parla di una famiglia segregata all’interno della propria casa;
  • The Dreamers, di Bernardo Bertolucci, ambientato durante la rivoluzione studentesca del ’68;
  • One Hour Photo, con Robbie Williams, che recita la parte di un fotografo, il quale si impersona nei soggetti che va a fotografare.

Questi sono solo alcuni dei tanti presenti nelle varie piattaforme sul web, di cui alcune hanno necessità di abbonamento, ma possono mettere a disposizione degli utenti anche il noleggio. Buona visione.

Impostazioni privacy