Pranzo di Natale, Antonella Clerici a casa sua lo fa così’: svelato il menù di famiglia. Da imitare

Antonella Clerici ha svelato il suo menù di famiglia per il pranzo di Natale. Cosa preparerà la conduttrice più amata della tv?

Sono anni che Antonella Clerici allieta le mattinate con i suoi programmi di cucina. La conduttrice di “É sempre Mezzogiorno” è seguita da milioni di casalinghe italiane che da anni la riconoscono come una star dei fornelli. Il suo debutto nel mondo dei cooking show è avvenuto con “La prova del cuoco”, che per anni è stato il prodotto di punta della tarda mattinata su Rai Uno. Poi la conduttrice ha proposto un programma più al passo con i tempi, un format che ha riscontrato successo dal 2020.

Antonella Clerici e il suo pranzo di Natale
Antonella Clerici mostra il suo pranzo di Natale – Credit: Ansa foto (linkcoordinamentouniversitario.it)

La conduttrice è molto appassionata di cucina ed è il secondo amore della Clerici dopo lo sport. Il suo amore per i fornelli lo rivela anche attraverso il suo profilo ufficiale Instagram, dove è seguita da quasi un milione di persone. Qui recentemente ha postato un video dove ha svelato il suo pranzo di Natale. La showgirl ha ricevuto migliaia di like, diventando fonte di ispirazione per tantissime persone.

Antonella Clerici fa vedere il pranzo di Natale: menù da imitare

Antonella Clerici ama tantissimo il Natale e ama trasmettere questo suo amore nel suo programma “É sempre Mezzogiorno”. Lo studio della sua trasmissione sotto le feste diventa veramente magico con un bellissimo albero di Natale e un’atmosfera che mette allegria. Ma l’amore per il Natale la conduttrice lo mostra anche dietro le quinte e lo porta pure a casa sua.

Ecco il pranzo di natale di antonella clerici
Ecco il pranzo di Natale di Antonella Clerici – Credit: IG antoclerici – (linkcoordinamentouniversitario.it)

Nel suo profilo Instagram Antonella Clerici ha mostrato come farà il pranzo di Natale quest’anno. Nel video, che in realtà è uno spot di “La cucina italiana”, ha detto che il Natale per lei è sacro e che dicembre è il miglior mese dell’anno proprio per le Feste.

Nel video mostra una tavola imbandita in maniera assai ricca: dai budini, alle torte salate fino al suo piatto preferito, il vitel tonné. La conduttrice parla anche delle alici Rizzoli, che la mamma metteva sempre a tavola a Natale.

La Clerici ha rievocato tutti i piatti che mangiava da bambina, compresi il panettone e il pandoro. “Piatti che non possono mai mancare”, ha detto la showgirl. “I profumi del Natale sono molto legati ai ricordi che ognuno porta nel cuore”, ha detto Antonella ed è veramente così. La magia delle Feste è soprattutto questo ed è per questo motivo che il Natale piace tantissimo.