Poste Italiane assume: contratto immediato anche senza esperienza | Come candidarsi

Trovare lavoro in un’azienda sicura, conosciuta e seria con i suoi dipendenti? Potete candidarvi alle posizioni aperte di Poste Italiane

Di questi tempi, trovare un lavoro che soddisfi le esigenze di ogni lavoratore è quasi impossibile. Gli stipendi continuano ad essere miseri, le condizioni lavorative non sono il massimo, si ricercano persone con esperienze pluriennali, giovani under30 con certificati, diplomi, lauree e quant’ altro. Se da un lato, i datori di lavoro sono esigenti, dall’altra parte, i dipendenti, non sono da meno.

Poste italiane cerca personale per diverse mansioni
Poste italiane cerca personale per diverse mansioni – linkcoordinamentouniversitario.it

Molti italiani preferiscono rimanere senza lavoro, piuttosto che lavorare tante ore senza essere retribuiti adeguatamente. Poste Italiane invece è conosciuta come un’azienda che rispetta i suoi dipendenti ed ora offre nuove opportunità lavorative con nuove posizioni aperte.

Alla ricerca di un lavoro? Poste Italiane ricerca personale da assumere in diverse posizioni

Poste Italiane è alla ricerca di personale da assumere. Chi ha intenzione di candidarsi per la selezione non deve essere in possesso di una laurea. Per candidarsi è necessario recarsi sul sito web ufficiale di Poste Italiane, nella sezione Lavora con noi, in cui sono presenti tutte le posizioni aperte, che ora andremo a presentarvi.

Poste italiane: come candidarsi alle posizioni aperte
Poste italiane: come candidarsi alle posizioni aperte – linkcoordinamentouniversitario.it

Conquistarsi uno di questi lavori, a tempo indeterminato o determinato, richiede una selezione, un test bisognoso di preparazione per entrare in graduatoria. In Poste Italiane, le posizioni aperte, in questo periodo dell’anno, andranno a ricoprire le seguenti mansioni:

• Portalettere: assunzione a tempo determinato, opera su diverse province del territorio italiano.
  • Progetto People Future Proof: si tratta di uno stage, in cui, chi riceverà l’incarico, dovrà occuparsi di guidare i consumatori verso nuove applicazioni, servizi e prodotti, nella sede di Roma.
  • Consulente finanziario: in varie sedi sul territorio nazionale. È richiesta una laurea o esperienza, essendo un professionista con abilitazione IVAAS/MIFID, altrimenti, passione per l’ambito della finanza.
  • Praticanti avvocati: giovani sulle città di Venezia, Bologna, Napoli, Catanzaro e Cagliari. Si deve essere neolaureati e iscritti al registro dei praticanti.
  • Front End: si ricercano più persone che ricoprano il ruolo di figure Front End, nella città di Bolzano.
  • Addetti alla logistica: nel territorio del Centro Nord italiano, SDA Express Courier, cerca nuovi dipendenti addetti alla logistica
  • Junior Developer: in ambito IT, nei pressi della capitale, Roma.
  • Ingegneri; in ambito Real Estate, si richiedono ingegneri esperti, nei territori di Milano, Torino, Mestre, Pescara, Genova, Bologna, Roma, Palermo, Napoli.

Come visto, le figure ricercate da Poste Italiane e le mansioni sono davvero tante e in più ambiti. Si tratta quindi di un’opportunità da sfruttare per cercare di trovare lavoro in una delle realtà più solide del nostro paese.