Pippo Baudo come sta? Dalla malattia all’addio alla tv, oggi 87enne

Come sta il re dei conduttori televisivi Pippo Baudo? Oggi ha 87 anni e si è allontanato dalla tv da qualche tempo.

Lui è la leggenda delle televisione italiana: conduttore e autore, ha segnato decenni del piccolo schermo attraversando e raccontando il nostro Paese. Ha lanciato nel mondo della musica e dello spettacolo tantissimi talenti ed è uno dei volti televisivi più amati dal grande pubblico.

Pippo Baudo
Come sta oggi Pippo Baudo, il conduttore 87enne leggenda della tv – Linkcoordinamentouniversitario.it / AnsaFoto.it

Stiamo parlando di Pippo Baudo, all’anagrafe Giuseppe Raimondo Vittorio Baudo. Nella serata di ieri, il conduttore catanese è stato omaggiato da Lorella Cuccarini e in queste sere del Festival 2024 si stanno sprecando i paragoni tra Amadeus e lo stesso Baudo. Il conduttore ravennate ha superato per share la leggenda Baudo il quale, però, detiene il record di Sanremo condotti, ben 13, di cui 7 anche in veste di direttore artistico.

Come sta oggi Pippo Baudo

Nelle scorse settimane, Pippo Baudo è riapparso in tv, in collegamento con Carlo Conti su Rai Uno, in occasione del programma evento, Rischiatutto 70. Nella trasmissione, che omaggia i 70 anni della Rai, non poteva di certo l’intervento di Baudo, volto per decenni della televisione pubblica. Il conduttore ha lasciato la tv da diversi anni, anche se è stato spesso ospite di diverse trasmissioni televisive. Negli ultimi tempi si sono riconcorsi spesso rumors sulle condizioni di salute del conduttore, tutte smentite dalla famiglia e dallo stesso Baudo. Oggi il conduttore vive a Roma circondato dall’amore della famiglia.

Pippo Baudo ha due figli: Alessandro, nato nel ’62 e riconosciuto nel 1996, nato dalla relazione con Mirella Adinolfi e Tiziana, oggi sua assistente e segretaria, nata nel 1970 e nata dalla storia d’amore con Angela Lippi. Il conduttore è nonno di Nicholas e Nicole, figli di Tiziana, e Sean, figlio di Alessandro. Sean, nel 2010, ha avuto un figlio, rendendo dunque Baudo bisnonno.

Pippo Baudo
Come sta oggi Pippo Baudo – Linkcoordinamentouniversitario / AnsaFoto.it

Non tutti sanno che il conduttore, in passato, ha lottato per diverso tempo con un tumore alla tiroide. Erano gli anni ’70 e per Pippo Baudo fu un periodo molto difficile: “Quasi contemporaneamente a me si era ammalato dello stesso tipo di tumore anche mio padre, l’uomo più importante della mia vita, con cui avevo un rapporto straordinario. Ma lui non ce l’ha fatta ed è morto soffrendo molto. Nel mio caso, invece, quel nodulo, quell’esplosione esterna della malattia mi ha salvato perché mi ha permesso di intervenire subito”.