Pino Daniele, non solo Sara: avete mai visto gli altri figli avuti con Fabiola Sciabbarrasi? Meravigliosi

I figli dell’amato cantautore sono diventati grandi e hanno intrapreso strade diverse. Ma chi sono i figli di Pino Daniele?

L’importanza dell’opera di Pino Daniele nel mondo della musica Italiana è ancora oggetto di ammirazione. Simbolo delle sonorità partenopee, il cantautore fin dagli anni Settanta cerca di fondere generi diversi nella sua musica, creando suoni originali ed emozionanti. Dopo aver studiato chitarra, comincia fin da giovanissimo ad acquisire esperienza con piccoli gruppi musicali come i “New Jet”.

I figli di Pino Daniele
(Foto ANSA) I figli di Pino Daniele: come sono oggi (linkcoordinamentouniversitario.it)

Il gruppo partecipa a vari eventi musicali ricevendo i primi consensi di pubblico. Dopo alcuni anni di gavetta e sacrifici, nel 1977 la casa discografica EMI ospita il primo disco Terra miail quale include brani considerati capolavori della produzione musicale di Daniele come Na tazzulella ‘e cafè e Napule è.

Pino Daniele si pone l’obiettivo di fondere la sua musica con le sonorità del rock e del blues, creando uno stile denominato “sound napoletano”, genere musicale fino a quel momento sconosciuto e mai sperimentato. Nel 1979 il cantautore pubblica l’album omonimo Pino Daniele, il quale include il famosissimo brano Je so pazzo.

Con questi pezzi, Pino Daniele comincia ad essere apprezzato da un pubblico più ampio, fino ad attirare l’attenzione di Renzo Arbore che, sempre alla ricerca di artisti emergenti, lo invita a partecipare alla trasmissione radiofonica Alto gradimento ed a quella televisiva L’altra domenica. Negli stessi anni, la collaborazione con il bassista Alphonso Johnson e il sassofonista con Wayne Shorter, artisti di fama internazionale, porta il nome di Pino Daniele ad un successo internazionale.

I figli di Pino Daniele: come sono oggi

L’amato cantautore napoletano si è sposato due volte. Il primo matrimonio è avvenuto con Dorina Giangrande, dalle quale ha avuto i due figli Alessandro e Cristina. Nel 1992, Pino Daniele conosce e sposa Fabiola Sciabbarasi, rimasta al suo fianco fino alla prematura scomparsa del cantante nel 2015. Dal loro amore sono nati i figli Sara, Sofia e Francesco.

I figli di Pino Daniele
(Foto Instagram @saradanielee) I figli di Pino Daniele (linkcoordinamentouniversitario.it)

Sara, ex promotion manager in Columbia, oggi lavora come Head of promotion di Warner Music. Condivide una forte amicizia con Aurora Ramazzotti e omaggia spesso il padre con post e video che pubblica sul suo profilo Instagram. Sofia e Francesco, invece, stanno ancora frequentando i corsi universitari e sono prossimi alla raggiungimento della laurea. Ciascuno di loro porta nel cuore il tenero ricordo del padre, una presenza indelebile che continua a vivere attraverso la sua musica e l’amore che ha saputo donare.