Piersilvio, la reazione all’intervista della D’Urso: si mette malissimo

Dopo l’intervista di Barbara D’Urso a Domenica In è arrivata la reazione di Piersilvio Berlusconi alle sue dichiarazioni in televisione.

Un ritorno atteso da tempo quello della conduttrice che ha aspettato tempi e luogo giusto prima di fare le sue dichiarazioni. Nessuna dichiarazione di guerra, come molti temevano. La presentatrice ha parlato in modo molto tenero del suo percorso a Mediaset, del tempo speso, delle vicende ma senza rabbia, piuttosto con dolore.

Piersilvio reazione all'intervista D'Urso
La dura reazione di Barbara D’Urso/Foto Ansa (linkcoordinamentouniversitario.it)

Un discorso che ha toccato il profondo degli spettatori che hanno potuto osservare un volto diverso, niente sorrisi forzati ma sincerità, nuda e cruda verità di uno dei volti più famosi di Mediaset che è stato sostituito da un programma di punta della Rete.

La dura reazione di Berlusconi all’intervista della D’Urso

Piersilvio Berlusconi ha sempre giustificato tale azione facendo presente ad una scelta complessiva di rimodernamento dei format, quindi alla voglia di dare sotto le sue direttive, nuova linfa all’intera squadra, non nello specifico quindi cacciare Barbara D’Urso da Mediaset. Dopo tanti anni e il passaggio di consegne da padre in figlio c’è stato questo rinnovamento, più serio, giornalistico, con volti differenti.

reazione di Berlusconi D'Urso
Le dichiarazioni di Barbara D’Urso/Foto Ansa (linkcoordinamentouniversitario.it)

Di contro però le parole di Barbara D’Urso fanno ben capire di come lei non fosse stata avvisata e quindi di come quanto accaduto sia stato veramente inaspettato. “Non ho ancora elaborato il lutto. Ho ancora il dolore di quello che mi è accaduto. Il modo terribile in cui sono stata mandata via, il 26 giugno alle ore 16:20, non l’ho dimenticato, nessuno mi ha mai spiegato, per me è ancora un dolore grande che resta qua. Sono stata 23 anni in Mediaset, molto felice di essere lì, soprattutto i primi tempi, e mi ha dato tanto quell’azienda. Ma io ho dato veramente tantissimo. Ci sono sempre stata” ha detto emozionata.

A queste sue dichiarazioni però non ha fatto seguito una risposta vera da parte di Berlusconi che ha scelto quindi, fino ad ora, di tacere. Anche non esprimersi però in questo caso vuol dire dare una propria risposta, dopotutto sono mesi che si parla della vicenda, da quando appunto con la fine del programma estivo la conduttrice non ha avuto il rinnovo del programma ed è stata sostituita da Myrta Merlino.

I numeri hanno premiato Mediaset che comunque ha migliorato gli ascolti, la visibilità data ai programmi è stata importante e quindi nel corso delle discussioni a tal proposito, Piersilvio si è detto soddisfatto dell’andamento ma non si è mai addentrato nella vicenda.