Pier Silvio Berlusconi ci ripensa e stravolge (di nuovo) Grande Fratello: cambio di rotta per il reality

Nuovo cambiamento per il Grande Fratello che farà felice i telespettatori: ecco cosa ha deciso Pier Silvio Berlusconi.

Alla fine della scorsa edizione del Grande Fratello, sia Alfonso Signorini, sia i dirigenti Mediaset avevano parlato chiaramente della necessità di stravolgere il format e renderlo qualcosa di più appetibile per il pubblico, Le ultime edizioni del reality show avevano infatti mostrato episodi e comportamenti decisamente poco piacevoli, che avevano reso necessario un chiaro cambio di rotta, voluto in primis dal capo di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi. Cambiamenti che, però, sembrano essere arrivati solo sulla carta.

Grande Fratello, cambiamento in arrivo
Grande Fratello, cambiamento in arrivo (Fonte: screen mediasetinfinity.it – linkcoordinamentouniversitario.it

La diciassettesima edizione del Grande Fratello, quella in onda in queste settimane, è iniziata nell’ormai lontano settembre 2023 e ha apportato una novità decisamente significativa: il cast di inquilini è composto sia da celebrità che da personaggi non famosi, una trovate che, secondo gli autori, avrebbe dovuto dar vita a dinamiche diverse e più interessanti di quelle degli anni passati. Le cose non sembrano però essere cambiate molto e proprio in questi giorni Pier Silvio Berlusconi ha annunciato un altro cambiamento.

Grande Fratello, una novità che per molti non sarà poi così sorprendente

Oltre a un cast rivoluzionato, il Grande Fratello di quest’anno avrebbe anche dovuto essere particolarmente più corto rispetto a quello degli anni passati. Nelle intenzioni della produzione, il reality si sarebbe dovuto concludere poco dopo la fine delle vacanze di Natale.

quando finisce il grande fratello
Il Grande Fratello finirà molto più tardi del previsto (Foto Instagram @grandefratellotv) – linkcoordinamentouniversitario.it

Come già accaduto in passato, però, il programma ha ricevuto il via libera per registrare diverse puntate in più. Secondo quanto annunciato direttamente sui canali social, il Grande Fratello si allungherà fino alla fine di Aprile, quando lascerà il timone all’Isola dei Famosi. L’edizione di quest’anno ha anche subito diversi cambiamenti legati al giorno di messa in onda.

All’inizio venivano trasmesse due puntate a settimana, il lunedì e il venerdì, poi si è passati alla messa in onda di lunedì e giovedì e, infine, addirittura lunedì e sabato. Nelle ultime settimane invece gli appuntamenti sono stati ridotti a una sola puntata, quella del lunedì. Anche in questo caso, con la notizia dell’allungamento, la dirigenza Mediaset ha deciso di cambiare le carte in tavola.

A partire dalle prossime settimane, infatti, il Grande Fratello tornerà con un doppio appuntamento, il lunedì e il venerdì. La decisione dell’azienda, in realtà, non stupisce poi più di tanto. Già negli anni passati il programma era andato incontro a variazioni di questo tipo, visto che con il passare delle settimane il pubblico si appassiona sempre di più alle dinamiche della casa e gli ascolti del programma crescono, diventando per Mediaset una risorsa da sfruttare.