Simona Branchetti ha rimpiazzato Myrta Merlino inaspettatamente, con un cambiamento improvviso a Mediaset per decisione di Piersilvio.
Non c’è tregua per Pomeriggio Cinque, dopo il drastico vortice scaturito dalla fine della presenza storica di Barbara D’Urso si è aperta un’altra strada, segnata appunto dalla presenza della nuova conduttrice. Ora però c’è un cambio rotta nuovamente e la cosa ha sorpreso non poco i fan del programma.
Cambiamenti continui non sono certo ottimali, le persone sono abitudinarie e soprattutto quando si tratta di tv e programmi quotidiani il fattore continuità gioca un ruolo determinante. Sicuramente in tutto questo è importante anche considerare le valutazioni finali di Mediaset a chiusura dell’anno televisivo.
Simona Branchetti sostituisce Myrta Merlino: la novità bomba di Mediaset
Pomeriggio Cinque lascia ufficialmente spazio a Pomeriggio Cinque News, un nuovo programma che andrà in onda tutti i giorni dalle ore 17, tranne nel fine settimana. Myrta Merlino cede il timone Mediaset a Simona Branchetti che condurrà questo spin off dopo due anni.
Per la Merlino è tempo di una pausa dopo un anno sicuramente difficile, tanto per gli ascolti quando per la valutazione costante e il confronto con la D’Urso. Nella prossima stagione, visti gli spot presenti già sui social e dalle parole di Berlusconi, sarà sempre la conduttrice a guidare il programma tv. Quindi, in relazione a questa sostituzione, si tratta piuttosto di una questione temporanea da collegare solo all’estate.
Simona Branchetti non conduce infatti Pomeriggio Cinque standard ma una sua costola. “Da lunedì parte Pomeriggio Cinque News e al timone con mio sommo gaudio, con mia gioia vera, ci va una donna…Simona Branchetti, a cui faccio un enorme in bocca al lupo e le dico forza…” ha detto proprio in chiusura la Merlino per dare seguito alla collega.
Uno show che durerà un’ora e quarantacinque e che permetterà di raccontare fatti di cronaca, attualità, costume con inviati in esterna ma anche ospiti in studio. La Branchetti non è nuova, era già stata al timone dello stesso due anni fa. Poi ha condotto Morning News su Canale 5 e ora ritorna con questo prodotto che dovrebbe allietare coloro che seguono il piccolo schermo durante l’estate.
Myrta Merlino ha salutato tutti in chiusura di stagione, prendendosi una pausa. L’eredità di Barbara D’Urso non è stata affatto facile. Non solo infatti la conduttrice è Pomeriggio Cinque ma resta ovviamente la sua presenza incombente sul lavoro successivo. Dopotutto per anni ha accompagnato gli spettatori in un lungo viaggio giorno dopo giorno, talvolta anche nel fine settimana, in maniera assidua e costante. La Merlino ha tenuto testa a tutto questo e secondo quanto anticipato, per il prossimo anno, Mediaset continuerà in questa direzione.