Perché Maria De Filippi conduce Uomini e Donne seduta sulle scale? Il motivo è inimmaginabile

Perché Maria De Filippi conduce Uomini e Donne seduta sulle scale? La domanda che tutti si fanno da sempre. Il motivo è inimmaginabile

Maria De Filippi è, senza ombra di dubbio, una delle conduttrici più amate della televisione italiana. Il suo esordio è avvenuto quando non era poi così tanto giovane, dal momento in cui non era nei suoi programmi la possibilità di fare questo lavoro. Si era laureata in tutt’altro, doveva diventare un avvocato, poi d’improvviso la sua vita ha preso una piega assurda quando si è ritrovata, quasi per caso, alla conduzione di Amici.

Maria De Filippi a Uomini e Donne
Maria De Filippi, perché si siede sugli scalini (credits screenshot witty tv) linkcoordinamentouniversitario.it

Una trasmissione che inizialmente doveva essere condotta da Lella Costa, ma che è stata poi affidata a lei dal momento in cui la presentatrice aveva scoperto di essere in dolce attesa e di non essere in grado di prendersi una responsabilità di questo tipo. Da allora, Maria si è ritrovata catapultata nella televisione: non sapeva neanche lei quello che stava facendo, ma ha seguito il suo istinto e questo l’ha portata davvero molto lontano, considerato il suo successo smisurato.

Uomini e Donne: perché Maria De Filippi si siede sulle scale?

Maria, da allora, ha cominciato a condurre sempre più trasmissioni che oggi sono famosissime in Italia. Lei, proprio per questa ragione, è definita la regina della televisione italiana. Oltre ad Amici, che è davvero il suo gioiellino, si occupa anche di altri programmi. Ad esempio, come Uomini e Donne, dove tante persone hanno la possibilità di parlare, di conoscere delle dame o dei cavalieri e di trovare l’amore che hanno sempre sognato. Va in onda ogni giorno su Canale Cinque.

Maria De Filippi a Uomini e Donne

C’è una cosa, però, che molte persone si domandano da anni. Maria, ad Amici, è sempre seduta sugli scalini in mezzo al pubblico e il pubblico non ha mai compreso il motivo per cui non le sia mai stata data una sedia.

Durante una chiacchierata con Raimondo Todaro, Maria ha deciso di chiarire definitivamente questo dubbio e il retroscena di questa cosa ha spiazzato molto i suoi fans: “La verità è che gli scalini nascono non per scelta ma perché, registrando tante puntate nella stessa giornata a un certo punto non ne potevo più e ho deciso di sedermi. Non c’era una poltrona e mi sono seduta sugli scalini“.