Perché le patatine del McDonald’s sono irresistibili per gusto e croccantezza? Il trucco che nessuno conosceva

Tutti pazzi per le patatine del McDonald’s. Se avete sempre pensato che hanno un sapore unico e irripetibile, un tiktoker ha deciso di svelare il loro segreto. Scopiamo insieme qual è.

I fast food in America sono uno dei punti di ritrovo di grandi e piccini, oltre a fornire calorie sufficienti per un’intera giornata con un semplice pasto. Tra hamburger, patatine e gelato, ognuno può scegliere la pietanza che più fa a caso suo. Nati per sfruttare il sistema di una catena di montaggio applicandolo alla ristorazione, questi luoghi offrono cibo in tempi veloci e preparati al momento da portare al proprio posto con un vassoio o da mangiare d’asporto.

Patatine McDonald's
Patatine McDonald’s (link coordinamentouniversitario.it)

Anche in Europa e nel nostro paese le grandi catene di fast food hanno trovato la loro popolarità. Spesso hanno deciso di adeguarsi al paese in cui si trovano con offerte di panini creati ad hoc come fa McDonald’s con l’Italia. C’è chi preferisce l’hamburger di carne, chi ama il pollo, chi non può rinunciare alle uova e al bacon e chi al cheeseburger. Tutti però vanno pazzi per le patatine fritte che devono essere prese accanto al panino in formato piccolo, medio o grande.

Patatine del McDonald’s, svelato il loro segreto

Ma perché le patatine fritte del McDonald’s sono così buone e non possiamo fare a meno di mangiarne? Esse sono definite dalla catena di fast food come le ‘più amate al mondo’. Come è possibile leggere sul sito di McDonald’s, per farle vengono usate solo patate tagliate per intero e cotte in olio 100% vegetale. Sarebbe questo a far venire la patatina croccante fuori e morbida dentro.

Patatine del McDonald's
Perché sono così buone? -Linkcoordinamentouniversitario.it

Ma un TikToker ha svelato un’altra verità e ha fatto storcere il naso ai vegetariani. L’utente che si fa chiamare Jordan Howlett (nome utente @Jordan_The_Stallion8) e che vanta più di 10 milioni di follower, ha postato un video sul suo profilo in cui ha svelato il segreto delle patatine.

@jordan_the_stallion8 #stitch with @youraveragetechbro #fyp ♬ original sound – Jordan_The_Stallion8

Nel filmato il tiktokker spiega perché hanno un sapore così diverso: “È perché McDonald’s cucina le patatine fritte con l’aroma di manzo mescolato al loro olio vegetale“. Sarebbe questo il trucco per farle essere diverse dalle altre patatine fritte. McDonald’s Usa ha deciso di replicare e ha ammesso quando venuto fuori sui social: “Quando i nostri fornitori friggono parzialmente le nostre patate tagliate, usano una miscela di olio che contiene aroma di manzo“.

Inoltre hanno spiegato come nei valori nutrizionali compari la dicitura ‘sapore naturale di manzo’. McDonald’s Italia però ha assicurato di non usare questo trucchetto e di friggerle solo in olio.