Perché Kate ha indossato un abito bianco alla parata di Re Carlo: il messaggio nascosto

Kate Middleton è tornata in pubblico per la prima volta dopo mesi e, per l’occasione, ha scelto un abito bianco con un messaggio specifico.

La moglie di William, dopo la diagnosi di tumore e le relative cure, si è distaccata totalmente da quelli che sono gli impegni ufficiali tanto da destare enorme preoccupazione in tutto il mondo, ben oltre il Regno Unito. Solo un messaggio in cui, apertamente, ha scelto di raccontare della malattia e del tempo necessario non solo per le terapie ma anche per far comprendere con calma le cose ai bambini.

Perché Kate ha indossato un abito bianco alla parata
L’abito bianco di Kate Middleton alla parata del Re/Foto Fb @TheBritishMonarchy (linkcoordinamentouniversitario.it)

Poi è nuovamente sparita e nessuno avrebbe immaginato di poterla rivedere ufficialmente alla parata per il compleanno di Re Carlo. Invece Kate con una nota personale sul profilo Instagram ufficiale ha scelto di comunicare la sua presenza effettiva all’evento, donando un tocco di luce incredibile ad uno dei periodi più bui della Monarchia.

Kate e l’abito bianco alla parata di Re Carlo: il messaggio

La Regina Elisabetta ha sempre indossato specifici colori e spille per inviare segnali e messaggi anche senza parlare direttamente di questioni specifiche. A quanto pare anche la Middleton ha scelto di fare altrettanto. Bellissima e sorridente, con un William premuroso e i gioiosi figli si è presentata in carrozza per presenziare alla parata e lo ha fatto in grande stile.

Kate abito bianco il messaggio nascosto
Il messaggio nascosto nell’abito di Kate Middleton/Foto Ansa (linkcoordinamentouniversitario.it)

La donna mostrava un abito veramente spettacolare e ha optato per un total white. Niente toni pastello né abiti poco in vista, ha scelto di ritornare ma lo ha fatto con le sue regole. Un bel bianco per illuminare l’evento come dopotutto è stata la sua presenza. Vestito e cappello coordinati, solo un piccolo fiocco al collo e alcuni dettagli dark da contrasto ma niente di particolare. Il bianco è indice di purezza, luce, trasparenza ed è anche simbolo di nuova vita, ecco dunque il motivo della scelta della principessa.

Kate ritorna ma non lo fa in maniera offuscata ma piuttosto con un messaggio importante, sono qui, sto lottando, sono in ripresa. Il vestito è firmato dalla stilista inglese Jenny Packham e ovviamente è balzato immediatamente agli occhi di tutti. Non solo quindi la Middleton è tornata per fare seguito ai suoi doveri ma si mostrata più bella che mai, impeccabile. Da notare poi il cappellino di Philip Treacy in abbinamento e le scarpe abbinate di Jimmy Choo. La spilla sul petto è un omaggio alla Irish Guards Regimental.

Impostazioni privacy