Perché Ivan Zazzaroni non è mai seduto a Ballando con le stelle? Il motivo spiazza e non è quello che tutti pensano

Ivan Zazzaroni, uno dei giurati di Ballando con le Stelle, non è mai seduto dietro il bancone. Sai perché? Scopriamolo insieme.

Ballando con le Stelle è lo show del sabato sera che va in onda in prima serata su Rai 1 ed è condotto Milly Carlucci con la partecipazione di Paolo Belli. Il programma è un adattamento del talent show britannico dal titolo ‘Strictly Come Dancing’. Andato in onda per la prima volta nel nostro paese nel 2005, è attualmente il varietà più longevo trasmesso dall’emittente pubblica. Il meccanismo è semplice, alcuni vip si mettono in gioco e scelgono si esibirsi in alcuni balli accompagnati da professionisti.

Zazzaroni, giurato Ballando con le Stelle
Zazzaroni, perché non sta seduto a Ballando – linkcoordinamentouniversitario.it

A giudicarli c’è una giuria composta da Selvaggia Lucarelli, Carolyn SmithFabio Canino, Guillermo Mariotto e Ivan Zazzaroni. I cinque si trovano dietro una scrivania e sono chiamati a dare i voti alla fine di ogni esibizione dei vip in gara. A essere valutati sono infatti i 12 concorrenti, sia per quanto riguarda la performance sul palco che l’affiatamento della coppia, oltre che per lo spettacolo offerto al pubblico. I 5 giurati sono le colonne portanti di Ballando con le Stelle e spesso i loro voti non sono unanimi.

Ivan Zazzaroni e perché non sta seduto a Ballando con le Stelle

Ai telespettatori però non è sfuggito un particolare: Ivan Zazzaroni è l’unico dei giurati a non stare mai seduto dietro la scrivania. Come svelato in alcune interviste, i cinque hanno spiegato cosa si cela dietro le telecamere: ognuno di loro ha infatti dei fogli e una penna su cui segnano i commenti e i voti dei concorrenti. Inoltre ci sono anche delle tazze che contengono acqua, un modo per idratarsi durante tutta la puntata. Ma perché Zazzaroni è in piedi?

Zazzaroni giurato a Ballando con le stelle
I motivi del giornalista – screen Rai Ballando con le stelle-linkcoordinamentouniversitario.it

Per capirlo dobbiamo prima spiegare chi è Zazzaroni e cosa fa. Il giornalista, nato a Bologna nel 1958, dal 2018 diventa direttore di uno dei più importanti quotidiani sportivi italiani, Il Corriere dello Sport – Stadio. Come rivelato a ‘Tv, sorrisi e canzoni’, passa la maggior parte del suo tempo seduto davanti ad un pc a scrivere articoli o correggere quelli della sua redazione.

Così in puntata preferisce stare in piedi. Ma non è l’unico motivo, pare infatti che gli sgabelli siano scomodi e creino qualche problema a chi già soffre di problemi alla schiena. Sui social però c’è chi vede in questa scelta anche un motivo scaramantico. Sembrerebbe infatti che da quando Ivan Zazzaroni ha deciso di stare in piedi che gli ascolti del programma sono decollati. Da allora gli è stato consigliato di non sedersi.