Per fare questo lavoro speciale basta solo un corso e guadagni 2.000 euro al mese: è la soluzione

C’è un lavoro super pagato per il quale non serve la laurea e neanche il diploma: basta solo un corso. Vediamo di cosa si tratta.

Sei alla ricerca di un nuovo lavoro ma non hai particolari competenze né titoli di studio? Nessun problema: ti basterà fare un semplice corso per guadagnare anche 2.000 euro al mese.

Lavori ben pagati senza laurea
Basta solo un corso e puoi guadagnare 2000 euro al mese/ Linkcoordinamentouniversitario.it

Un tempo per assicurarsi un lavoro ben pagato era necessario avere almeno la laurea se non addirittura il Master o il Dottorato. Oggi non è più così. L’avvento della tecnologia ha completamente rivoluzionato il mondo del lavoro. Sicuramente ci sono lavori ben pagati per i quali è indispensabile avere un titolo di studio specifico. Medici, giudici, avvocati, notai, commercialisti, insegnanti universitari: queste professioni permettono di guadagnare molto ma è necessario anche studiare molto.

Di contro poi ci sono tante nuove professioni ben pagate per le quali serve avere delle competenze piuttosto che dei titoli di studio: copywriter, social media manager, influencer, data analyst. Ma c’è un lavoro ancora più semplice di questi per il quale non serve neanche un diploma e non servono nemmeno competenze particolari. Per svolgere questo mestiere basta fare un corso ma si può arrivare a guadagnare anche 2.000 euro al mese.

Se vuoi guadagnare bene, fai questo lavoro

Il mondo del lavoro negli ultimi anni è stato completamente rivoluzionato dalla tecnologia, dal web, dai social network. Oggi esistono tante professioni che fino a 20 anni fa non esistevano. C’è un lavoro che, invece, esiste da anni ma che spesso viene sottovalutato. Questo lavoro permette di guadagnare molto bene e per svolgerlo basta seguire un semplice corso.

Come diventare sommelier
Ecco il lavoro che ti fa guadagnare tanto/ Linkcoordinamentouniversitario.it

Se cerchi una professione divertente, pagata molto bene e per la quale non sia necessario avere particolari titoli di studio allora punta sul lavoro del sommelier. Questa figura è sempre più richiesta all’interno di hotel e ristoranti di lusso che vogliono offrire un servizio completo ai loro clienti. Il sommelier, infatti, grazie alle sue competenze, è in grado di consigliare il vino più adatto in base ai piatti scelti.

Per fare il sommelier è necessario fare un corso in modo da acquisire le competenze tecniche volte a saper riconoscere le caratteristiche dei vari vini e saper fare abbinamenti appropriati tra vini e pietanze. In Italia ci sono diversi enti che organizzano corsi per sommelier. I principali sono AIS – Associazione Italiana Sommelier- e FISAR, Federazione Italiana Sommelier, Albergatori e Ristoratori. Il corso è suddiviso su tre livelli. Per diventare sommelier professionisti è necessario seguirli tutti e tre.

Il corso completo per diventare sommelier costa intorno ai 2.000 euro. Ma i soldi verranno ampiamente ripagati quando si inizierà ad esercitare la professione. Un sommelier che lavora per un ristorante può arrivare a guadagnare 2.000 euro al mese di base a cui si può aggiungere una percentuale sul venduto. Un sommelier che lavora per hotel di lusso può arrivare a prendere anche 5.000 euro al mese.

Impostazioni privacy