Per colpa di De Laurentiis nessuno vuole allenare il Napoli: la dichiarazione shock scuote il mercato

Il Napoli non riesce a trovare un allenatore per colpa del suo presidente, Aurelio De Laurentiis: le dichiarazioni che non lascino dubbi.

Il Napoli sta disputando una stagione non all’altezza delle aspettative. Il club partenopeo è campione d’Italia in carica, ma viaggia a metà classifica da diversi mesi. Nonostante i ripetuti tentativi di dare una scossa alla squadra, Aurelio De Laurentiis non ha ancora trovato una soluzione per invertire la rotta e portare la sua squadra in Champions League, obiettivo minimo per gli azzurri. Dopo aver vinto lo scudetto, sarebbe incredibile vedere il Napoli fuori dalla massima competizione europea.

Aurelio De Laurentiis, dichiarazioni contro il presidente del Napoli
Aurelio De Laurentiis, dichiarazioni contro il presidente del Napoli – (linkcoordinamentouniversitario.it)

I tifosi temono che la squadra sia destinata a ridimensionarsi, anche perché, dopo l’esonero del francese Garcia, nessun allenatore importante ha voluto sedere sulla panchina degli azzurri. Ecco perché De Laurentiis si è dovuto affidare a Walter Mazzarri, vecchia gloria dei partenopei, ma ormai a fine carriera.

La seconda esperienza napoletana del tecnico livornese è stata molto negativa e ha costretto Aurelio De Laurentiis a chiamare Francesco Calzona, un altro volto molto conosciuto nella città campana. Il vero problema è il futuro: chi allenerà il Napoli l’anno prossimo? Sembra che De Laurentiis stia collezionando solo rifiuti.

L’agente di Motta: “Nessuno a Napoli per colpa di De Laurentiis”

Thiago Motta è uno degli allenatori che Aurelio De Laurentiis ha contattato la scorsa estate per sostituire Luciano Spalletti, autore della grande cavalcata che ha portato il Napoli a vincere il terzo scudetto della sua storia. L’allenatore del Bologna ha preferito restare sulla panchina dei felsinei e non è l’unico ad aver rifiutato la corte del proprietario della Filmauro. Secondo l’agente dell’ex calciatore dell’Inter, Dario Canovi, De Laurentiis sarebbe il principale responsabile della stagione terribile che sta giocando il Napoli.

Luciano Spalletti Thiago Motta Napoli De Laurentiis
Thiago Motta avrebbe potuto sostituire Spalletti al Napoli questa estate. Foto: Ansa (linkcoordinamentouniversitario.it)

Canovi ha parlato ai microfoni di Tuttomercatoweb e si è soffermato anche sulle voci che danno Antonio Conte a Napoli nella stagione 2024/25: Non credo che Antonio Conte sia disposto ad allenare il Napoli di De Laurentiis. Sarà difficile trovare un allenatore importante, nessuno vuole allenare il Napoli l’anno prossimo e la colpa è di Aurelio De Laurentiis”. Secondo Canovi, dunque, nessun allenatore importante sarebbe disposto ad accettare le condizioni imposte dal presidente del Napoli.

Qualora le dichiarazioni di Canovi corrispondessero alla realtà, il Napoli potrebbe avere grandi problemi a restare ad alti livelli nei prossimi anni. Il presidente De Laurentiis ha sempre dimostrato di saper scegliere gli allenatori, probabilmente lo farà anche in futuro. I tifosi si augurano che il patron azzurro riesca a sorprenderli ancora una volta, come quando ha annunciato Maurizio Sarri o Luciano Spalletti.

Impostazioni privacy