Paura nella Royal Family: il malore che ha colto tutti alla sprovvista

Royal Family, paura per la famiglia reale inglese: un malore improvviso ha colto tutti alla sprovvista. Ecco cos’è successo. La reazione di Carlo e Camilla.

Il 2024 non si è aperto nel segno positivo per la famiglia reale inglese. I primi di Gennaio re Carlo e Kate Middleton sono stati operati allertando in tal modo l’opinione pubblica internazionale. In seguito il sovrano ha reso noto di avere un tumore e di essersi sottoposto ad una serie di cure, ha poi aggiornato periodicamente la stampa sulle due condizioni di salute. Diversamente la principessa del Galles ha abbandonato la scena pubblica e i gossip su di lei sono diventati sempre più insistenti.

Royal Family nuovo malore a corte
Royal Family, malore durante la cerimonia-foto ansa- linkcoordinamentouniversitario.it

Solo a fine Marzo, in seguito anche una pressione mediatica non indifferente alimentata dagli errori degli uffici stampa di corte, Kate ha reso noto di avere un cancro. Sui profili social ufficiali di corte è stato condiviso un video dove la reale annuncia di essersi sottoposta alla chemioterapia preventiva e di aver bisogno di privacy e rispetto per il particolare momento che lei e la sua famiglia stanno vivendo. Secondo gli addetti stampa di corte Kate tornerà ai suoi impegni ufficiali solo quando sarà guarita del tutto.

Tuttavia, a sorpresa la futura regina d’Inghilterra ha presenziata al Trooping the Colour, dov’è apparsa leggermente dimagrita ma bellissima nel suo abito bianco con intarsi neri, e alla finale di Wimbledon, manifestazione di cui è madrina. Lady Kate teneva particolarmente ad essere presente ai due eventi, ma per ora il suo ritorno in pubblico è stato del tutto occasionale. Secondo alcuni rumors passeranno ancora molti mesi prima che torni al lavoro a tempo pieno. Intanto da casa si occupa delle sue attività e enti benefici.

Il malore improvviso preoccupa i sudditi

Nei giorni scorsi Carlo e Camilla hanno presenziato alla cerimonia della Giarrettiera, che si tiene ogni anno per celebrare il più antico ordine cavalleresco della Gran Bretagna. Un evento molto sentito anche dai sudditi inglesi. Tuttavia qualcosa è andato storto durante la manifestazione: un incidente ha preoccupato anche i due reali. Ma cos’è accaduto?

Carlo e Camilla malore improvviso
Carlo e Camilla, malore durante la cerimonia-foto ansa- linkcoordinamentouniversitario.it

In molti hanno notato che Camilla ha rischiato di inciampare mentre saliva le scale. Il suo bellissimo abito bianco, ricamato e con gonna ampia le ha reso difficile camminare, in molti hanno temuto che potesse cadere. Ma a preoccupare i sudditi in realtà è stato il malore improvviso di una delle guardie reali. Probabilmente a causa del caldo, insolito a Londra, il militare è svenuto.

Immediatamente soccorso è stato sorretto e fatto uscire dal corteo. Il giovane è stato visitato, ma l’evento non è passato inosservato alla stampa locale. Per la Royal Family è stato un momento decisamente preoccupante che ha allertato anche l’attenzione di Re Carlo e della regina consorte Camilla.