Paura Jannik Sinner, lo hanno notato tutti: solo il mostruoso dato lascia ben sperare

Grandi notizie per Jannik Sinner. Il numero uno al mondo è apparso in ripresa rispetto agli ultimi deludenti risultati.

paura per Sinner
ansia Sinner nonostante la vittoria (Ansa Foto) Linkcoordinamentouniversitario

Una vittoria sofferta, arrivata dopo una battaglia durissima e una lotta durata circa tre ore. Jannik Sinner ha avuto la meglio su Alexander Zverev, uno dei tennisti più in forma del momento, in una semifinale dal grandissimo valore e l’atleta di San Candido è riuscito a vincere con il risultato di 7-6;5-7;7-6. Curiosamente entrambe le semifinali sono finite al tiebreak decisivo del terzo set, un evento più unico che raro.

Un inizio difficile, Jannik costretto a rincorrere sotto di un break e poi vincitore dopo un tiebreak lunghissimo e dopo aver annullato due set point. A preoccupare più di tutto però le movenze del campione, più volte Sinner si è accasciato a fare stretching e si è toccato ormai quella ‘maledetta’ anca.  Paura per una condizione non perfetta, soprattutto in vista dell’ormai imminente Us Open. Sensazioni positive a metà, da un lato è tornato mentalmente il solito Sinner ed ha battuto il numero 4 al mondo, vincendo nella battaglia, proprio come piace ai fan.

Dall’altro c’è la situazione anca e una condizione fisica da valutare, soprattutto in vista dell’imminente finale. Nelle ultime ore è stato sottolineato un dato che evidenzia la grande stagione di Sinner, un numero che lo vede esaltarsi contro i migliori tennisti del circuito Atp.

Jannik Sinner e il mostruoso dato sul cemento

Zverev aveva una grossa chance, in caso di vittoria poteva scavalcare Alcaraz e poteva mettere nel mirino Djokovic e lo stesso Sinner, invece l’azzurro ha chiuso le porte alla rimonta e ha blindato il primato in classifica sia nella Race che nella classifica Atp. Il tennista azzurro – come riporta Optaace – ha vinto ben 15 dei 20 match su cemento – dal 2023 ad adesso contro tennisti della Top 5 mondiale. Un dato pazzesca e che evidenzia come Jannik su questa superficie sia il favorito e lo sarà – salute permettendo – anche ai prossimi Us Open.

grande dato Sinner
numeri pazzeschi per Jannik Sinner (Ansa Foto) Linkcoordinamentouniversitario

I numeri sono tutti dal lato di Sinner, a preoccupare resta solo la condizione fisica e la paura per eventuali infortuni, ma l’azzurro c’è. Soprattutto mentalmente e ora ha una gran bella chance per questo finale di stagione. Ecco il dato specifico: