Paul Pogba, carriera a rischio e non solo | Cosa succederà nel gioco erede di Fifa?

Scossone per la carriera di Paul Pogba dati gli ultimi eventi, cosa succede sul nuovo erede di Fifa EA Sports FC 24? La situazione.

Il mondo del Calcio, specialmente quello juventino, è stato di recente scosso da una notizi che nessuno si aspettava: Paul Pogba, ritornato a Torino lo scorso anno e a lungo fermo ai box per infortunio, è risultato positivo al testosterone dopo i controlli effettuati alla prima giornata di campionato.

paul pogba cosa succederà ea sports fc 24
Caos Pogba, cosa succederà? (foto: ANSA/ALESSANDRO DI MARCO) – linkcoordinamentouniversitario.it

Tutti sono rimasti increduli, compreso il CT della nazionale Didier Deschamps e, al momento, la situazione è piuttosto confusionaria: la società Juventus valuta il da farsi e il giocatore (che potrebbe comunque non aver preso di propria volontà sostanze proibite) ha comunque la possibilità di chiedere le controanalisi.

La situazione al momento è questa, ma si devono attendere responsi più approfonditi e soprattutto eventuali comunicati ufficiali da parte delle persone coinvolte; in tanti però in queste ore si stanno chiedendo, oltre a quale sarà il futuro di Pogba, come verrà gestita la situazione sul nuovo EA Sports FC 24.

Paul Pogba, quale futuro nel nuovo EA Sports FC 24?

Come tanti altri giocatori, ovviamente, anche Paul Pogba sarà presente in EA Sports FC 24, inserito nella rosa della Juventus. Il gioco ha presentato i suoi top mondiali, ma per quelli della Serie A bisognerà ancora aspettare qualche ora: secondo i leak di Fut Scoreboard (come riporta anche esports.gazzetta.it) Pogba dovrebbe avere un punteggio di 82.

paul pogba cosa succederà ea sports fc 24
Pogba nel nuovo EA Sports FC 24 (credits: screenshot YouTube FIFAstationMY)- linkcoordinamentouniversitario.it

Decisamente un valore diminuito rispetto ai precedenti videogiochi, considerando come su FIFA 23 il campione del mondo 2018 aveva una valutazione di 85 (sceso poi a 84 viste le poche presenze e i vari infortuni) mentre a FIFA 22 il rating si attestava addirittura a 87. Ad interessare maggiormente i videogiocatori, comunque, il destino del calciatore: cosa succederà?

Nel caso Pogba venisse sospeso, proprio come successo con Palomino lo scorso anno, dovrebbe essere eliminato dal videogioco, per poi magari essere nuovamente aggiunto una volta dato il via libera alla reintegrazione a seguito di ricorsi e via dicendo. Tutto in stand-by anche in EA Sports FC 24 quindi: la situazione è in continuo divenire e solamente dopo che ci saranno sentenze ufficiali (nel caso) verranno prese decisioni.