Passata di pomodoro a prezzo basso ma di ottima qualità: sono 2 marche sul podio e sono vendute dai discount

Sei solito fare la spesa al discount? Ecco le migliori passate che puoi comprare. Hanno un prezzo basso ma sono ottime, devi provarle.

In Italia, il piatto che va per la maggiore è la pasta al pomodoro e tutto quello che possiamo fare con questo buonissimo ortaggio, quindi polpette, uova e chi più ricette ha ne metta. Ma se non vogliamo spendere un capitale, dato gli aumenti che ci sono stati negli ultimi mesi, come possiamo fare?

passate di pomodoro a basso costo
Passata di pomodoro, quale scegliere – linkcoordinamentouniversiario.it

Esistono due marche di passata di pomodoro che sono davvero validissime e che possiamo trovare senza problemi al discount. Siete curiosi di sapere quali sono? Continuate a leggere il nostro articolo!

Passata di pomodoro buonissima e a basso costo

In questo ultimo periodo, purtroppo, tutti noi dobbiamo fare conto con l’inflazione. Qualsiasi cosa è aumentata di prezzo. Il nostro povero portafoglio piange sempre di più. Ma, fortunatamente, grazie ad Altroconsumo, possiamo sapere qual’è la passata migliore da acquistare senza spendere troppo.

Hanno, infatti, valutato ben 25 marche di passata, tra le più conosciute, in base ad alcuni parametri ben precisi. Parliamo delle analisi di laboratorio. In questo caso verificano tutti i requisiti di legge, come l’acidità e lo zucchero per controllare la materia prima che fosse ottima. Successivamente si è passati ad acqua e sale.

passata di pomodoro migliore
Le migliori passate di pomodoro del discount – linkcoordinamentouniversitario.it

Di legge, non è possibile aggiungere nessuno di questi due elementi all’interno del prodotto. Se per la prima non ci sono stati problemi, nel secondo caso qualche eccesso di sale per camuffare un prodotto non eccellente, c’è stato.

Passiamo poi alla presenza di pesticidi. Si è controllato, tramite test, l’eventuale presenza di ben 400 pesticidi e fortunatamente non ci sono stati problemi di alcun genere. Successivamente, hanno fatto la prova di assaggio al buio e successivamente l’imballaggio per valutare il vetro se fosse green.

I risultati sono stati tutti molto buoni ma due prodotti che troviamo ad un prezzo molto vantaggioso in due discount molto conosciuti sono d’apprezzare. Parliamo di:

• Passata di pomodoro Gustato (MD), 74 punti – 0,89 euro a confezione
  • Passata di pomodoro Delizie dal Sole (Eurospin), 73 punti – 0,89 euro a confezione

Tutte e due, per Altroconsumo, sono un ottimo acquisto per rapporto qualità prezzo. Quindi, se non vogliamo spendere una fortuna e cercare di risparmiare ma non eliminare il gusto in quello che mangiamo, possiamo assolutamente comprare questi due prodotti che vi abbiamo appena citato. E voi li utilizzavate già oppure no? Provate poi a metterli alla prova con questa ricetta