Paolo Bonolis, durissimo intervento in diretta dopo l’imbarazzante gaffe

Davanti alle telecamere Paolo Bonolis non si trattiene e sbotta, la sua replica incendiaria ha colto di sorpresa il pubblico

La tredicesima stagione di Avanti un altro è iniziata da pochissimo, dal 2 gennaio infatti su Canale 5 vengono proposti i nuovi episodi del fortunato game show condotto da Paolo Bonolis. L’ennesima edizione di successo, dando un’occhiata ai dati d’ascolto, con il format che continua a tenere incollati i telespettatori allo schermo. Non mancano però i detrattori, uno in particolare giorni fa ha lanciato accuse pesantissime.

Paolo Bonolis risponde alle critiche, davanti alle telecamere si sfoga
Paolo Bonolis sceglie di non rimanere in silenzio davanti agli attacchi ricevuti – linkcoordinamentouniversitario.it (fonte ANSA)

Se non fosse che gli sono tornate indietro come un boomerang. L’articolo del giornalista era stato ripreso sui social, scatenando l’ironia di tantissimi utenti. Alla fine è stato il padrone di casa a intervenire sulla faccenda, una reazione quasi scomposta, quella di Bonolis, che non tutti si sarebbero aspettati da lui. Eppure, durante uno degli ultimi appuntamenti, il conduttore romano si è sfogato e ha reagito senza troppi giri di parole.

Paolo Bonolis contro il giornalista: “Del gioco non ha capito una mazza”

Avanti un altro è sicuramente uno dei programmi più riusciti che Paolo Bonolis abbia mai guidato nella sua lunga carriera televisiva, amatissimo dai telespettatori, il game show in diverse occasioni è finito nel mirino della critica. In particolare, di recente, è stato il giornalista Stefano Lorenzetto ad attaccarlo e interpretando erroneamente il meccanismo del gioco finale ha sentenziato: “Urge aprire scuola serale negli studi Mediaset”.

Paolo Bonolis alla fine sbotta, se la prende col giornalsita che lo ha attaccato
Davanti alle telecamere, con l’articolo di Stefano Lorenzetto in mano, Paolo Bonolis ha lanciato l’invettiva – linkcoordinamentouniversitario.it (Fonte: screen  @Mediaset)

Come gli appassionati della trasmissione ben sapranno, infatti, nella fase conclusiva ai concorrenti viene richiesto di rispondere alle domande del conduttore con la soluzione sbagliata. Impossibile per Bonolis rimanere in silenzio davanti all’ennesimo affronto, visto che in precedenza anche rappresentati del Senato si erano fatti sentire dopo che un partecipante aveva replicato con ‘Camera’ al quesito: ‘Qual è la seconda carica dello Stato?’.

Anche in quella occasione, la reazione di Bonolis fu alquanto dura: “Vi consiglierei di darvi da fare su qualcosa di un po’ più importante”. Al giornalista Lorenzetto, davanti alle telecamere, si è rivolto come fatto più o meno allora. Con uno stralcio dell’articolo stampato in mano, Bonolis ha detto: “Del meccanismo della trasmissione non ha capito una mazza. Io lo capisco che è complessa questa trasmissione, ma alla fine devono rispondere sbagliato”.