Paola Cortellesi foto Ansa -linkcoordinamentouniversitario.it
Paola Cortellesi è sposata con Riccardo Milani da molti anni: il loro amore è sempre lontano dalle telecamere. Scopriamo qualcosa su di lui.
Si torna ancora una volta a parlare di Paola Cortellesi, l’attrice italiana di grande successo che al momento è in cima al botteghino grazie al suo primo film da regista dal titolo C’è ancora domani di cui è anche protagonista insieme a Valerio Mastandrea.
Quello che però suscita la grande curiosità del pubblico italiano e in particolare dei suoi fan ha a che fare con la sua vita privata: lei da molti anni è sposata con Riccardo Milani dal quale ha avuto anche una figlia Laura: il loro amore è da sempre vissuto con grande riservatezza e al limite del privato.
Eppure anche il marito è molto famoso, forse non tutti lo sanno, ma anche lui lavora nel mondo dello spettacolo: entriamo nel dettaglio e scopriamo qualche particolare in più che lo riguarda.
Anche il marito di Paola Cortellesi, ovvero Riccardo Milani è famoso, infatti è un importante regista italiano che ha firmato film e serie tv di enorme successo, comprese pellicole in cui ha recitato lei stessa.
Inizia come aiuto regista di Nanni Moretti, Mario Monicelli e Daniele Luchetti, poi debutta alla regia nel 1997 con il lungometraggio Auguri professore, Negli anni prosegue la sua carriera, è stato regista per la serie TV La omicidi e Il sequestro Soffiantini e per il film Il posto dell’anima, del quale è anche sceneggiatore. Nel 2007 torna con la pellicola Piano, nel 2008, Rebecca, la prima moglie, e poi la miniserie in due puntate Atelier Fontana – Le sorelle della moda. Nel 2015 firma la regia della fiction È arrivata la felicità per le prime 4 puntate e ancora Tutti Pazzi per Amore e poi i due film Come un gatto in tangenziale e Come un gatto in tangenziale-Ritorno a Coccia di Morto.
Il loro rapporto da sempre è il più possibile discreto e lontano dal mondo dei riflettori e delle telecamere, particolare che però non gli impedisce di essere sempre l’uno accanto all’altro, non solo nei momenti privati ma anche in quelli pubblici.
“Paola del suo successo è sempre molto stupita, io invece sono felice. E’ qualcosa di importante per il cinema italiano. Lei mi piace molto come attrice perchè sa arrivare al cuore e alla mente delle persone” ha detto nella sua intervista per il Napolista.
Il PDF non è più solo un foglio digitale, oggi è anche interattivo. L'IA riassume,…
Dal 10 luglio, ovvero da oggi, cambia tutto per Instagram. Gli utenti restano spiazzati dopo…
Ci sono dei cibi da mangiare quando fa troppo caldo, bisogna tenergli testa anche a…
Lo stipendio ti arriva sempre in ritardo? Ecco cosa hanno deciso in Italia, il cambiamento…
Sarà una busta paga più ricca per alcuni lavoratori quella di Luglio con una serie…
La temperatura del condizionatore non indica esattamente ciò che sembra: arriva una sorpresa incredibile, che…