Paola Cortellesi, chi è il marito Riccardo Milani: il loro rapporto lontano dalle telecamere

Paola Cortellesi è sposata con Riccardo Milani da molti anni: il loro amore è sempre lontano dalle telecamere. Scopriamo qualcosa su di lui.

Si torna ancora una volta a parlare di Paola Cortellesi, l’attrice italiana di grande successo che al momento è in cima al botteghino grazie al suo primo film da regista dal titolo C’è ancora domani di cui è anche protagonista insieme a Valerio Mastandrea.

Paola Cortellesi: ecco chi è il marito Riccardo Milani
Paola Cortellesi foto Ansa -linkcoordinamentouniversitario.it

Quello che però suscita la grande curiosità del pubblico italiano e in particolare dei suoi fan ha a che fare con la sua vita privata: lei da molti anni è sposata con Riccardo Milani dal quale ha avuto anche una figlia Laura: il loro amore è da sempre vissuto con grande riservatezza e al limite del privato.

Eppure anche il marito è molto famoso, forse non tutti lo sanno, ma anche lui lavora nel mondo dello spettacolo: entriamo nel dettaglio e scopriamo qualche particolare in più che lo riguarda.

Paola Cortellesi, parla Riccardo Milani: “Sono molto felice per lei”

Anche il marito di Paola Cortellesi, ovvero Riccardo Milani è famoso, infatti è un importante regista italiano che ha firmato film e serie tv di enorme successo, comprese pellicole in cui ha recitato lei stessa.

Paola Cortellesi sapete chi è Riccardo Milani, anche lui è molto famoso
Paola Cortellesi e Riccardo Milani foto Ansa -Linkcoordinamentouniversitario.it

Inizia come aiuto regista di Nanni Moretti, Mario Monicelli e Daniele Luchetti, poi debutta alla regia nel 1997 con il lungometraggio Auguri professore, Negli anni prosegue la sua carriera, è stato regista per la serie TV La omicidi e Il sequestro Soffiantini e per il film Il posto dell’anima, del quale è anche sceneggiatore. Nel 2007 torna con la pellicola Piano, nel 2008, Rebecca, la prima moglie, e poi la miniserie in due puntate Atelier Fontana – Le sorelle della moda. Nel 2015 firma la regia della fiction È arrivata la felicità per le prime 4 puntate e ancora Tutti Pazzi per Amore e poi i due film Come un gatto in tangenziale e Come un gatto in tangenziale-Ritorno a Coccia di Morto.

Il loro rapporto da sempre è il più possibile discreto e lontano dal mondo dei riflettori e delle telecamere, particolare che però non gli impedisce di essere sempre l’uno accanto all’altro, non solo nei momenti privati ma anche in quelli pubblici.

Paola del suo successo è sempre molto stupita, io invece sono felice. E’ qualcosa di importante per il cinema italiano. Lei mi piace molto come attrice perchè sa arrivare al cuore e alla mente delle persone” ha detto nella sua intervista per il Napolista.