Pancia piatta e sedere sodo: basta allenarsi 11 minuti al giorno, e sei pronta per la prova costume

Se non hai tanto tempo per allenarti ma vuoi comunque avere pancia piatta e sedere sodo, ti bastano 11 minuti al giorno, anche da casa!

Pancia piatta e sedere sodo
Pancia piatta e sedere sodo – Linkcoordinamentouniversitario

La temutissima prova costume inizia a popolare i discorsi, e c’è chi si mette a dieta, chi fa l’abbonamento in palestra, e chi invece trova scuse. Infatti, per avere la pancia piatta e un sedere bello sodo, non serve fare chissà che, ma basta allenarsi 11 minuti al giorno, anche da casa.

Pancia piatta e sedere sodo

Quando sfogliamo le riviste e vediamo le star di Hollywood sfoggiare fisici da urlo, nonostante ci raccontiamo che l’aspetto fisico non è tutto nella vita, un pò di invidia c’è sempre. Fermo restando che non bisogna odiare il proprio corpo e la propria forma fisica, volersi rimettere in forma non è certo un crimine e anzi, finchè è volto al miglioramento è molto ben accetto. Per farlo, erroneamente, si pensa che siano necessarie diete limitanti e estenuanti sessioni di allenamento in palestra.

Tutto questo, oltre ad essere estremamente costoso, è anche molto limitante dal punto di vista del tempo, perchè per passare 2 o 3 ore al giorno in palestra, bisogna avere tempo. Nella vita vera, quella lontana dalle copertine, questo non è quasi mai possibile, e tutti hanno impegni di lavoro, coi figli e con la gestione della casa tali da limitare fortemente il tempo libero a disposizione. Ecco perchè, proprio prendendo spunto da una star di Hollywood, Kendall Jenner nello specifico, possiamo iniziare a rimetterci in forma con un allenamento di soli 11 minuti al giorno, anche senza andare in palestra.

Allenamento da 11 minuti

11 minuti al giorno
11 minuti al giorno – Linkcoordinamentouniversitario

Con questo allenamento breve ma super efficace, che deve essere fatto tutti i giorni, potremo ottenere una pancia più piatta e tonificare i glutei, per avere un sedere bello sodo da sfoggiare in spiaggia. Quelli che compongono questo allenamento, sono tutti esercizi a corpo libero che si possono fare comodamente da casa, con l’uso di un tappetino e nient’altro. Si dividono principalmente tra addominali e plank, e ogni esercizio deve essere eseguito per 15 o 30 secondi (a seconda della resistenza), oppure facendo ripetizioni da 5 o 15 (sempre in base alla propria resistenza).

Inizia con 7 esercizi di plank e poi passa a 6 esercizi di addominali. Fai prima un plank sugli avambracci, poi alzati sui palmi delle mani in un high plank, poi passa al plank laterale alternando braccia e gambe, poi fai il rocking plank e infine fai il plank classico ma aggiungi un movimento del ginocchio verso il gomito. Riguardo gli addominali invece, parti con quelli classici, poi fai quelli con pedalata, poi quelli a rana, quelli verticali, quelli laterali con la torsione e infine quelli con le gambe sollevate in aria.

Facendo questo allenamento tutti i giorni i risultati non tarderanno ad arrivare, ma rimane sempre vero il fatto che all’esercizio fisico va rigorosamente affiancato un buon regime alimentare, che sia sano ed equilibrato e che non preveda bevande zuccherate, cibo spazzatura e tutto quello che sappiamo non essere salutare!

Impostazioni privacy