Ottime notizie se hai questo vecchio dispositivo nel cassetto: ora sarà come appena comprato

Ci sono ottime notizie se avete questo vecchio dispositivo nel cassetto. Da oggi sarà come appena comprato, ecco il motivo.

Considerando quanto il mercato tech sia in costante evoluzione e come ogni anno vengano rilasciati decine di dispositivi diversi che riescono ad attirare l’interesse di appassionati e non, è diventata abitudine avere nei cassetti vecchi smartphone, smartwatch, tablet e via dicendo che passano in disuso. Ma che non vengono buttati perché “non si sa mai”.

C'è una fantastica notizia per i possessori di questo vecchio dispositivo
Con l’ultimo aggiornamento, questo vecchio dispositivo torna come nuovo – Linkcoordinamentouniversitario.it

E se anche voi la pensate in questo modo, allora questa volta potreste aver fatto centro. C’è infatti un vecchio dispositivo lanciato qualche anno fa che ora può tornare come nuovo. Come quando lo avevate appena comprato! L’azienda ha infatti deciso di applicare una strategia molto interessante, che riuscirà a favorire l’economia circolare e a permettere di dare una seconda vita anche ai device più datati. Ecco tutto quello che dovete sapere. Potreste avere tra le mani un piccolo tesoro.

Come far tornare questo vecchio dispositivo come nuovo: c’è l’aggiornamento

Un aggiornamento che ha dell’incredibile e che in pochi si aspettavano. Samsung ha deciso di fare le cose in grande, con una mossa in controtendenza rispetto al proprio business e anche ai propri interessi in termini meramente economici. In quanto l’azienda sudcoreana ha deciso di concentrarsi su un dispositivo lanciato qualche anno fa e che in molti già hanno in casa, senza andare ad incentivare l’acquisto di nuovi device.

I due nuovi quadranti dei Galaxy Watch Active 2 di Samsung
Con il nuovo aggiornamento, i Samsung Galaxy Watch Active 2 tornano come nuovi (Foto Screenshot SamMobile.com) – Linkcoordinamentouniversitario.it

Stiamo parlando del Galaxy Watch Active 2, rilasciato nel 2019 con Tizen. Ossia un sistema operativo ormai passato in disuso per far spazio a Wear di Google. Vi sembrerà incredibile, ma grazie alla One UI 5, Samsung ha deciso di dare nuova vita a questi vecchi smartwatch. In particolare, con le versioni Wi-Fi R820XXU1FWK2 e LTE R825FXXU1EWK2, si ha modo di avere ben due nuovi quadranti disponibili.

A riportare la notizia ci hanno pensato gli esperti di SamMobile.com, secondo cui i due nuovi look verranno proposti coi nomi di Perpetual e Stretched Time. Il primo si presenta con un aspetto molto pieno di informazioni, così da poter avere sott’occhio tutti i mesi, giorni e date in un unico quadrante. Il secondo invece è l’opposto, ci sono solo le ore ai lati che appaiono con un carattere grande e allungato. E al centro il giorno e la data, con le classiche lancette.