Ospiti in arrivo e zero voglia di pulire? Ecco i trucchi per “fingere” che tutto sia splendente

Hai degli ospiti che stanno per arrivare, ma poco tempo per pulire? Ecco alcuni trucchetti per far apparire la casa ordinata e pulita.

Hai degli ospiti che stanno per arrivare a casa tua, ma dopo una giornata di lavoro e di impegni vari hai poco tempo per risistemare casa? Ci sono alcuni trucchi che permettono di affrontare e risolvere il problema.

pulire casa in poco tempo
Se hai degli ospiti a cena e poco tempo per pulire casa, ecco alcuni consigli su come fare – Linkcoordinamentouniversitario.it

Avere casa pulita e ordinata è diventata quasi un’utopia per la maggior parte di noi. Infatti, al giorno d’oggi gli impegni si sono moltiplicati e dedichiamo poco tempo alle pulizie. Per questo motivo, avere ospiti improvvisi a pranzo o a cena, può essere davvero un problema.

In questo articolo, quindi, andremo a vedere quanto è facile in realtà rendere la casa profumata e pulita in pochi minuti. O almeno farla sembrare tale. Sono dei trucchetti semplici e veloci che si possono utilizzare sempre. Andiamo a vedere cosa fare per far risplendere, anche solo in apparenza, la casa.

Ospiti a cena e la casa è disordinata? Con questi trucchetti puoi farla risplendere

Non hai tempo di pulire casa, ma sai che sono in arrivo ospiti? Non avere paura e mettiti subito al lavoro: grazie a questi trucchetti potrai farla sembrare ordinata e profumata. Per prima cosa devi passare l’aspirapolvere. Per fare prima dovresti pulire solo gli spazi lasciati vuoti dai tappeti e girare intorno agli oggetti che si trovano per terra. Ricordati inoltre di svuotare i cestini.

cambiare asciugami bagno
Cambia sempre gli asciugamani del bagno – Linkcoordinamentouniversitario.it

In bagno, invece, dovresti cambiare gli asciugamani e lasciare le finestre leggermente aperte. Se hai animali in casa, dovresti rimuovere con la spazzolina adeguata tutti i peli dei tuoi amici a quattro zampe: in questo modo i tuoi ospiti quando si siederanno sul divano o sulla poltrona non avranno i peli del cane o del gatto addosso.

Cerca di pulire anche la superficie dei bagni e della cucina, ma non solo, anche quelle del tavolo. Dovresti dare una pulita veloce anche alle sedie. E mettere dei fiori freschi all’interno dei vasi. L’ultimo consiglio, infine, è quello di “buttare” dentro scatoloni tutto quello che hai fuori posto. In questo modo la tua casa, almeno all’apparenza, sembrerà pulita e perfetta.

Questi trucchetti possono aiutarti spesso, anche se avere una casa in perfette condizioni non è difficile. Ci vuole solo un po’ di costanza nel pulire e cercare di rimettere tutto in ordine. E tu come fate quando hai ospiti a cena?