Oroscopo cinese, questo è l’anno del Drago di legno: grandi novità in vista

L’anno del Drago di legno verde è finalmente iniziato. Scopriamo quali sono le sue caratteristiche e come si prospettano i prossimi 12 mesi.

Chi conosce l’astrologia cinese sa bene che proprio in questi giorni siamo finalmente entrati nell’anno del Drago. Salutato il coniglio, ci si è quindi catapultati nell’anno di uno degli animali più cari dell’astrologia cinese. Il Drago che quest’anno è, per la precisione, quello di legno verde.

anno del drago di legno
Anno del drago: significato (linkcoordinamentouniversitario.it)

Un segno ambizioso, forte, tenace e che porterà molta fortuna un po’ a tutti i segni. Scopriamone di più.

Cosa c’è da sapere sul segno del Drago

Il segno del Drago, nell’astrologia cinese ha varie sfumature e il 2024 sarà nello specifico l’anno del Drago di legno verde. Parlando in generale di questo segno, si può dire che è molto ambizioso, che punta al successo e che lo ottiene con particolare facilità e che mantiene sempre un’indole romantica che gli è d’aiuto nel restare sempre integro.

anno del drago di legno verde
Anno del drago di legno verde: significato (linkcoordinamentouniversitario.it)

Chi è nato sotto questo segno, come da tradizione astrologica cinese, vivrà un anno delicato che potrà essere reso migliore indossando sempre qualcosa di rosso. Ciò nonostante, lottando per ciò in cui si crede, i nati sotto questo segno riusciranno ad avere fortuna. E la fortuna sarà alla base anche per tutti gli altri segni dello zodiaco che si troveranno a poter contare su salute, finanze e sogni finalmente in grado di realizzarsi.

Trattandosi del Drago di legno verde, una particolare attenzione dovrà essere rivolta ai rapporti sociali e all’importanza della collaborazione con gli altri. Questo segno infatti è legato alla terra e a tutto ciò che la riguarda. Vivere nella vicinanza con gli altri, ricevendo e dando al contempo, rappresenta quindi un insegnamento prezioso che andrà acquisito e coltivato per tutto il 2024.

In questo modo, infatti, si potrà ottenere maggior fortuna in ogni ambito, realizzando ogni desiderio. Si tratta, insomma, di un segno che trasmetterà sempre qualcosa di buono e che lo farà un po’ per tutti gli latri segni. Il tutto ricordando che tra le caratteristiche legate a questo segno ci sono: forza, coraggio, onestà, affidabilità, costanza, tenacia, volontà, indulgenza e capacità di andare avanti fino al perseguimento dei propri ideali.

Un aspetto, quest’ultimo, che dona forza e capacità di agire in ogni situazione e tutto con la consapevolezza che, così facendo, sarà più semplice arrivare dove si vuole. Elementi davvero importanti e da tenere a mente in quello che sarà certamente un grande anno per tutti.