Oroscopo, c’è un segno che domina questo periodo: quante notizie positive per loro

Qual è il segno zodiacale che predomina nei mesi autunnali? Scopriamone le caratteristiche e le previsioni!

Con l’arrivo dell’autunno, c’è un segno zodiacale in particolare che sale sul palco! Questo segno rappresenta equilibrio, giustizia e armonia. E’ governato dal pianeta Venere, quindi ha una relazione anche con l’amore e l’arte. L’influenza maggiore deriva, tuttavia, da una particolare figura della storia greca. Nella mitologia, infatti, questo è rappresentato dalla dea Dike, dea della giustizia.

Il segno dominante dell'autunno
Scopri le influenze del segno dell’autunno! (linkcoordinamentouniversitario.it)

Stiamo parlando proprio del segno della Bilancia. Dike, infatti, rappresentava l’ordine morale e giuridico del mondo, era figlia di Zeus e di Temi, la dea della legge divina. Questa divinità veniva spesso raffigurata con una bilancia in mano, sulla quale le azioni degli uomini avevano un peso e si potevano dimostrare giuste o sbagliate. Esiste un forte senso di giustizia che guida i nati sotto il segno della Bilancia, i quali cercano di seguire la morale in ogni situazione.

Le caratteristiche del segno zodiacale protagonista dell’autunno

Come abbiamo anticipato, Venere è il pianeta dominante della bilancia. Questo pianeta porta bellezza e creatività alle persone nate sotto questo segno. Possono esserci però delle differenze tra le bilance nate a settembre quelle nate ad ottobre

Le bilance nate nel mese di settembre sono influenzate principalmente dalla stessa Venere, e quindi è predominante il loro lato romantico e la sensibilità all’arte e alla cultura. Sono persone gentili e pacifiche. Le bilance nate nel mese di ottobre, seppur influenzate sempre da Venere, subiscono anche un’influenza da Plutone. Questo le rende più emotive e determinate rispetto alle bilance di settembre. In entrambi i casi, comunque, sia le bilance di settembre che quelle di ottobre, condividono la gentilezza, la diplomazia e il senso di giustizia.

Il segno fortunato in autunno
Sei il segno fortunato dell’autunno? (linkcoordinamentouniversitario.it)

Ma come andranno le cose per la Bilancia in questo periodo? I mesi autunnali sono sicuramente favorevoli in amore. Avrete delle relazioni empatiche e premurose. Potrebbe esserci, però, qualche problema a livello decisionale. Dovresti imparare a scendere a compromessi quando serve, non puoi tenere sempre tutto sotto controllo.

Che dire dell’amicizia? Per un segno così socievole e affabile, non ci sono problemi in amicizia. Sei il consigliere preferito dei tuoi amici e se hanno un problema o dei conflitti, si rivolgono immediatamente a te.

Il lavoro, invece, come va? La Bilancia è un segno creativo, quindi ha bisogno di un lavoro che permette di esprimere la propria creatività e la propria personalità. Quindi, se ancora non lo stai facendo, questo è il momento giusto per cercare e scegliere un tipo di lavoro legato al mondo dell’arte e alla creatività. In bocca al lupo!