Ora avrai un potere speciale su Whatsapp: la nuova area segreta tutta da scoprire

Imperdibile novità WhatsApp, una nuova area tutta da scoprire: cosa cambia con la nuova funzionalità in arrivo

Quando si parla di tecnologia, l’attenzione degli utenti è sempre altissima, visto che si tratta di un mondo dove le novità, gli sviluppi e gli aggiornamenti sono all’ordine del giorno e riguardano da vicino le attività degli utenti. Ancor più attenzione vi è poi quando si parla di WhatsApp, la nota ed amata piattaforma di messaggistica istantanea, punto di riferimento assoluto nell’ambito della comunicazione.

Aggiornamento WhatsApp, nuova sezione in arrivo
Occhio alla novità WhatsApp, cosa cambia e cosa si potrà fare – linkcoordinamentouniversitario.it

Come gli utenti più attenti ben sanno, sono frequenti gli aggiornamenti proposti da WhatsApp, grazie al costante e rilevante impegno messo in campo dal team di sviluppatori, con elementi innovativi che arrivano per migliorare l’esperienza d’uso, aggiungendo funzionalità o modificando quelle già presenti. E proprio di novità si parla anche in questo occasione, con una nuova sezione tutta da scoprire.

Per meglio spiegare però il punto, è bene fare un passo indietro a proposito dell’aggiornamento beta per Android 2.24.5.5. WABetaInfo spiegava che WhatsApp era al lavoro sui contatti preferiti per fare chiamate rapide. Un miglioramento che punta a render migliore la connessione tra i contatti più importanti, andando ad integrare delle scorciatoie nella scheda delle chiamate.

Si tratta di una funzionalità in fase di sviluppo, ma tramite l’ultimo aggiornamento beta WhatsApp per Android 2.24.6.4, emerge che la piattaforma sta perfezionando tale feature, includendo la possibilità di scelta e gestione dei propri contatti preferiti.

Novità WhatsApp, contatti preferiti e nuova sezione in sviluppo: perché l’aggiornamento è prezioso

Importante la novità WhatsApp in fase di sviluppo, una funzionalità per la scelta e la gestione dei propri contatti preferiti che arriverà tramite un futuro aggiornamento dell’applicazione. Dopo aver selezionato i contatti ed i gruppi preferiti infatti, questi saranno elencati all’interno di una nuova sezione. In tale area, l’utente avrà la possibilità di chiamarli in modo semplice e veloce, per un’attività con le connessioni più rilevanti che sarà dunque resa più rapida.

Novità WhatsApp, in arrivo una nuova sezione
Su WhatsApp nuova sezione in arrivo, la novità “Preferiti” – linkcoordinamentouniversitario.it

Al contempo, la piattaforma darà all’utenza anche la possibilità di organizzare tale lista come meglio si preferisce, tramite una funzionalità di trascinamento e selezione mediante cui vi sarà modo di riordinare i preferiti. Un aggiornamento dunque prezioso che risulterà comodo ed efficiente per entrare in contatto con i contatti ed i gruppi più importanti.

La funzionalità di scelta e gestione dei preferiti infatti rappresenta uno strumento che permette di dare priorità a chi si ritiene più importante, favorendo una connessione più rapida ed intuiva. Con tale feature l’utente non dovrà più scorrere tutta la lista dei contatti per trovare quelli preferiti, gruppi compresi.

Si potrà invece navigare all’interno della sezione dei preferiti e dar avvio alle chiamate, senza stress e fatica. La funzionalità è al momento in fase di sviluppo e, come detto, arriverà in un prossimo futuro, promettendo un risparmio di tempo considerevole nell’uso della famosa applicazione di messaggistica istantanea.