Olimpiadi, Elon Musk appoggia l’Italia: la sentenza è durissima

Tante polemiche nel mondo dello sport e a Parigi è esplosa un’autentica bufera. Ecco cosa è davvero accaduto.

Musk interviene sulle Olimpiadi
Musk difende l’Italia (Ansa Foto) Linkcoordinamentouniversitario

Proseguono le Olimpiadi di Parigi 2024, uno degli eventi più attesi dell’anno e sul quale ci sono gli occhi di tutto il mondo. Grandi polemiche nel corso del torneo, alcune legate all’organizzazione, altre riguardo a gestione sportive che non sono piaciute a tutti. Nelle ultime ore ha fatto discutere una vicenda piuttosto particolare.

Ci sono state diverse critiche riguardo la sfida valida per gli Ottavi delle Olimpiadi di Boxe tra l’italiana Angela Carini e l’algerina Imane Khelif. Quest’ultima è al centro delle polemiche per una vicenda piuttosto controversa e che ha lanciato dibattiti non solo nel mondo dello sport ma dell’intera società, politica o meno. La campionessa di boxe algerina vive l’iperandrogenismo, è donna ma ha altissimi livelli di testosterone nel corpo, una situazione davvero al limite e che ha portato all’intervento di diversi esponenti italiani.

Ciò che è accaduto nel match però è incredibile, l’avversaria ha dato subito un forte pugno alla Carini che dopo 35-40 secondi ha annunciato la sua resa, dichiarando di non poter lottare e competere in questa battaglia Olimpica. Angela ha ricevuto il sostegno di tutta Italia e non solo visto l’intervento niente di meno che del magnate Elon Musk. Questi, proprietario di Tesla e dell’account X, ha espresso il proprio parere sulla vicenda.

Olimpiadi, Elon Musk netto sulla vicenda

Da Salvini a La Russa, diversi esponenti politici hanno commentato questa vicenda e Musk – sebbene non sia legato al mondo politico (lo segue ed è un politico di Destra). Un’ex sportiva e protagonista di un noto podcast americano ha twittato su questo caso commentando che ‘gli uomini non devono competere con le donne in uno stesso ring’ e Musk ha retwittato appoggiando quindi il pensiero di diversi esponenti italiani.

caos Carini
bufera alle Olimpiadi (Ansa Foto) Linkcoordinamentouniversitario

Tra i commenti in molti del nostro paese hanno approvato il suo pensiero e Musk ha riscosso tanti consensi. La vicenda continua a tenere banco e Angela ha espresso ai microfoni Rai il suo pensiero, spiegando il suo gesto:

“Ho abbandonato il ring ma non per altro, non me la sono sentita di combattere. Sono salita sul ring, l’ho fatta per mio padre fino all’ultimo (piange), scusatemi. Io c’ho messa tutta me stessa”, la chiosa finale da parte dell’atleta, scoppiata in lacrime dopo la sfida. Ecco il tweet di Musk: