Nuova serie Rai in arrivo: si cercano figuranti di tutte le età, sede e data casting

Sta per arrivare una nuova serie per la Rai: l’azienda sta cercando figuranti di tutte le età. Ecco come partecipare ai casting.

La fiction Rai non ha nessuna intenzione di fermarsi, infatti notizia di queste ore è quella che riguarda una novità assoluta che ben presto, tutto il pubblico italiano potrà vedere in onda in prima serata. L’Ispettore Stucky, è questo il titolo della nuova serie tv che andrà in onda su Rai Due.

Nuova fiction Rai: come partecipare al casting
Nuova fiction Rai: come partecipare al casting – foto screen Raiplay.it -lincoordinamentouniversitario.it

Per la suddetta, la televisione di stato ha aperto le porte ai provini per figuranti di tutte le età, il tutto si svolgerà in Veneto, mentre la serie poi sarà girata a Treviso. L’annuncio riguarda persone entro la fascia di età compresa tra i 18 e i 75 anni. Ovviamente, chi decide di presentarsi al casting deve avere la residenza nel Veneto. Ma entriamo nel dettaglio per capire meglio come andranno avanti le cose.

Rai, aperti i casting per la fiction con Giuseppe Battiston

Ebbene si, L’ispettore Stucky avrà come protagonista Giuseppe Battiston. La serie tv in onda su Rai Due diretta da Valerio Attanasio e ispirata liberamente ai romanzi di Fulvio Ervas. Le puntate in totale saranno sei e verranno tutte girate a Treviso dal 18 marzo al 21 aprile 2024.

Nuova fiction Rai: come partecipare al casting
Nuova fiction Rai: come partecipare al casting – linkcoordinamentouniversitario.it

Per quello che riguarda la produzione è di Rosamont, con il supporto della Veneto Film Commission e del Comune di Treviso. La messa in onda della fiction è prevista per l’autunno 2024. La serie è tratta dai romanzi, come detto prima di Ervas, ma sul piccolo schermo non saranno proposti gli stessi racconti: ci saranno nuovi casi e nuovi misteri da risolvere, anche se il tutto sarà fedele allo spirito delle trame stesse.

Ebbene, per quello che riguarda le audizioni delle comparse, come detto prima si cercano persone tra i 18 e i 75 anni che vivono nel Veneto e che dovranno prendere parte a dei casting fotografici organizzati dal Centro Mira Project che si terranno a febbraio 2024 presso il Teatro Aurora di Treviso.

Per poter partecipare, non si deve fare altro che presentarsi di persona al casting in via Venier n. 28, dalle ore 14.30 fino alle ore 18.00. Non è necessario presentare alcuna candidatura. Nel momento i cui i candidati arrivano, riceveranno i numeri per l’accesso alle audizioni. E il gioco è fatto. Non si deve fare altro che attendere e sperare di essere una delle scelte del regista e del suo gruppo di lavoro.

Impostazioni privacy