Nota soap televisiva è alla ricerca di comparse: tutte le info per inviare la propria candidatura

Una famosa soap opera televisiva sta cercando nuove comparse e potresti diventarlo anche tu. Ecco come inviare la candidatura.

Lavorare in televisione è sempre stato il sogno di molti fin da bambini. Molte persone hanno sempre visto il piccolo schermo come un luogo irraggiungibile, come sono distanti i propri eroi preferiti dello spettacolo. É vero, non è semplice diventare famoso e fare televisione, poiché soltanto poche persone ci riescono. Forse è per questo motivo che è un mondo che affascina.

Nota soap cerca comparse
Si cercano comparse per una soap (linkcoordinamentouniversitario.it)

Per fare l’attore o il conduttore è necessario studiare molto, ma, se il tuo sogno è quello visitare gli studi televisivi del tuo programma televisivo o di essere visto anche per pochi istanti nella tua fiction preferita, la Rai e la Mediaset ogni tanto sono alla ricerca di comparse e di pubblico televisivo. Queste figure sono inoltre retribuite. In questi giorni, in particolare, la Rai sta cercando comparse per una famosa soap opera e potresti essere tu quello perfetto per questo ruolo. Ma di quale soap stiamo parlando?

Una famosa soap opera sta cercando comparse: quale è e come partecipare

La Rai ha aperto recentemente i casting, alla ricerca di uomini e donne per una famosissima soap opera. Le riprese si svolgeranno in montagna tra la neve e le piste da sci, in Trentino Alto Adige nel mese di gennaio, tra il 15 e il 18. Si tratta di una serie tv molto famosa che va in onda dagli anni Novanta e dunque per te potrebbe essere l’occasione perfetta come trampolino di lancio se sogni di lavorare in televisione.

Ecco come candidarsi per fare la comparsa di Un posto al sole
Cercasi comparse per Un Posto al Sole – credit: Ansa foto (linkcoordinamentouniversitario.it)

La soap opera è “Un Psto al Sole” ed è molto amata dal pubblico italiano che la segue dal lontano 1996. I casting sono aperti a uomini e donne dai 18 ai 75 anni, che risiedono o sono domiciliati nei luoghi limitrofi, dunque vicino a Val di Sole. La precedenza si darà agli sciatori, meglio con attrezzatura da sci. Sono esclusi dai casting i percettori di Reddito di Cittadinanza e i dipendenti pubblici.

I candidati devono dare la loro disponibilità dal 15 al 18 gennaio in orario full time e devono candidarsi entro e non oltre il 3 gennaio 2024, inviando un’email a filmagenova@gmail.com con oggetto “Un Posto al Sole”. Nella email dovranno essere indicate le generalità, allegate due foto e poi bisogna specificare se si è sciatori e se si ha l’attrezzatura necessaria.