Non solo il Napoli, l’Inter si prepara a danneggiare pure la Juventus: l’operazione segreta

L’Inter si è praticamente assicurata le prestazioni di Zielinski a zero, ma oltre al Napoli Marotta vorrebbe danneggiare pure la Juventus.

Con la vittoria di domenica sera a San Siro l’Inter ha cucito sul petto un pezzo di Scudetto. La squadra guidata da mister Simone Inzaghi è davvero una schiacciasassi a tratti inarrestabile, di conseguenza potrebbe anche riuscire a conquistare il principale trofeo nazionale con qualche giornata d’anticipo rispetto al termine del campionato di Serie A.

Giuseppe Marotta, doppio sgarbo pazzesco: Juve e Napoli non ci credono!
Giuseppe Marotta, doppio sgarbo pazzesco: Juve e Napoli non ci credono! (Ansa) – Linkcoordinamentouniversitario.it

Stavolta sembra proprio che il tecnico nerazzurra porterà nuovamente a Milano il trofeo più ambito, strappando lo scettro al Napoli campione d’Italia in carica. È un periodo a dir poco fantastico per il mondo Inter, ma la dirigenza capitanata dall’amministratore delegato Giuseppe Marotta è già proiettata alla prossima stagione.

A tal proposito, la società neroazzurra sta continuando a lavorare silenziosamente per assicurarsi le prestazioni di Piotr Zielinski a parametro zero. Il centrocampista polacco è in rottura con il Napoli, tant’è che il club partenopeo ha deciso di escluderlo dalla lista per la Champions League. Il matrimonio a tinte nerazzurre non è ancora una certezza vera e propria, però Marotta ha già posto le basi per quello che sarebbe un colpo molto importante.

Zielinski per anni ha rappresentano uno dei punti fermi della mediana azzurra, quindi per i campani si tratta di una perdita alquanto dolorosa. A maggior ragione visto che l’ex Udinese non rinnoverà e il Napoli guadagnerà zero dal suo addio. I vertici dell’Inter, invece, gongolano, ma non vogliono accontentarsi.

Difatti, la compagine milanese vorrebbe rendersi protagonista di uno sgarbo anche nei confronti della Juventus. Entrando più nello specifico, stando a quanto riferisce ‘Tuttosport’, la capolista sarebbe pure sulle tracce di Adrien Rabiot. La mezz’ala transalpina presenta la stessa situazione contrattuale di Zielinski e non è detto che il prolungamento alla fine diventi realtà.

Calciomercato Inter, non solo Zielinski: Marotta può prendere anche Rabiot a zero

Rabiot, per forza di cose, stuzzica parecchio la fantasia dell’Inter. D’altronde abbiamo a che fare con un giocatore di grande spessore, tra l’altro l’ex Paris Saint Germain in bianconero ha metabolizzato il sistema di gioco che utilizza mister Inzaghi. Perciò potrebbe inserirsi abbastanza rapidamente nel contesto nerazzurro, anche perché conosce bene le dinamiche del nostro campionato ormai.

Marotta danneggia Napoli e Juve, doppio sgarbo clamoroso
Marotta masterclass, non solo Zielinski: l’Inter può prendere pure Rabiot a zero (LaPresse) – Linkcoordinamentouniversitario.it

Si presume che Marotta, da dirigente navigato qual è, abbia studiato tale mossa al fine di creare un’azione di disturbo. Questo, neanche a dirlo, irrita la dirigenza juventina, che farà il possibile per trattenere a Torino il pupillo di Massimiliano Allegri. Attualmente la trattativa per il rinnovo è in fase di stallo: il ragazzo e la madre-agente Veronique stanno ancora aspettando il momento più opportuno per discutere con la ‘Vecchia Signora’.

Il calciatore francese, però, si sente legato alla Juve, ragion per cui in caso di addio preferirebbe una destinazione estera. Pure per misurare le proprie abilità con una realtà calcistica più allettante, come la Premier ad esempio. Ma le sorprese nel calciomercato sono sempre dietro l’angolo.

Impostazioni privacy