Non per forza sport e allenamento: con queste attività domestiche bruci una valanga di calorie

Ecco le attività domestiche che, se praticate con costanza, sono in grado di farci bruciare molte calorie, come avviene con lo sport.

Il modo per bruciare più calorie è sicuramente riconducibile al praticare sport con costanza e abnegazione. Sono tante le attività che si possono svolgere per smaltire qualche chiletto di troppo con l’obiettivo di tornare in forma magari in vista dell’estate.

attività per bruciare calorie
Ecco le attività domestiche che, se praticate con costanza, sono in grado di farci bruciare tante calorie – Linkcoordinamentouniversitario.it

In pochi, però, sono a conoscenza del fatto che alcune attività domestiche non fanno altro che fungere da veri e propri esercizi per il nostro corpo. In quest’articolo vi elencheremo alcune faccende di casa in grado di far perdere tante calorie.

Vuoi perdere molte calorie? Ecco come farlo in casa

Per esempio dedicare un’oretta del proprio tempo a riverniciare una ringhiera di medie dimensioni o accatastare della legna potrebbe farvi perdere circa 440 kcal. Lo sapevate? Allo stesso tempo se trascorrete un’ora a diserbare o a piantare potreste perdere all’incirca 400 kcal.

spalare la neve
Ecco le attività domestiche che, se praticate con costanza, sono in grado di farci bruciare tante calorie – linkcoordinamentouniversitario.it

L’esterno della vostra abitazione è stato interessato da una fitta nevicata? Spalare la neve per circa un’ora vi permetterà di bruciare tra le 390 e le 410 kcal: per intenderci l’equivalente di una porzione di carne o un pezzo di lasagna. Rastrellare le foglie presenti in giardino o sul viottolo di casa per un’ora permette di bruciare tra le 260 e le 280 kcal. Lo sapevate che anche lavare il bagno e le piastrelle vi permetterà di bruciare circa 250 kcal nel giro di un’ora?

Avete i vetri del vostro appartamento sporchi o opachi? Lavateli con l’obiettivo di renderli veramente splendenti, considerato anche che in un’ora trascorsa a fare tale attività perderete circa 200 kcal. Anche fare il bucato, soprattutto se il vostro appartamento è costituito da più piani, vi permette di bruciare qualche caloria. Inoltre i movimenti che si effettuano quando si fa il bucato vi consentiranno di rafforzare i muscoli e rassodare i glutei.

Tantissime persone, più di quello che si pensi, trovano divertente o rilassante stirare. In pochi sono a conoscenza del fatto che quest’attività permette di bruciare in un’ora circa 150 calorie. Per questo motivo potreste dedicarvi allo stiro in serata, magari mentre guardate un bellissimo film in tv. Dunque, ecco le attività domestiche che permettono di bruciare qualche caloria. Quale di queste svolgete con più frequenza?