Non fare mai caso ai loro gesti, solo così mandano via la sfortuna: sono i segni più scaramantici dello Zodiaco

Non tutti credono alla sfortuna, questi segni però sono davvero i più scaramantici dello Zodiaco: controlla se c’è anche il tuo

Fortuna e sfortuna, non tutti ci credono. Ci sono però alcune persone che non uscirebbero nemmeno di casa senza il loro amuleto portafortuna. Poco importa che sia una coccinella, un corno, un quadrifoglio o un ferro di cavallo, ciò che conta è che sia sempre in tasca.

Quali sono i segni più scaramantici dello zodiaco
Quali sono i segni più scaramantici dello zodiaco (Linkcoordinamentouniversitario.it)

Senza contare, poi, che c’è anche chi è solito compiere gesti scaramantici di continuo come ad esempio toccare un oggetto di ferro o buttare il sale dietro le spalle qualora ne fosse caduto un poco in tavola. E tu, credi alla Dea Bendata e al malocchio? Forse non lo sai, ma la risposta a questa domanda potrebbe dipendere dal tuo segno zodiacale. Alcuni di essi infatti sono davvero superstiziosi. Vediamo di chi stiamo parlando.

Sono questi i segni più scaramantici dello Zodiaco: con questi gesti mandano via la sfortuna

Come abbiamo anticipato poco fa, alcune persone possono essere davvero molto scaramantiche. E tu, credi alla sfortuna? Sei solito compiere dei rituali particolari per allontanare il malocchio ed assicurarti la buona sorte? Scoprilo subito in base al tuo segno zodiacale.

Sono questi i segni più scaramantici in assoluto
Sono questi i segni più scaramantici in assoluto (Linkcoordinamentouniversitario.it)

Ebbene, il segno più superstizioso in assoluto è l’Ariete. Siccome si fida molto del suo istinto, non dà mai una situazione per scontata e tieni sempre gli occhi bene aperti per evitare di andare incontro a brutte sorprese. Inoltre, è convinto al cento per cento che tenendo con sé un portafortuna o compiendo determinati gesti sia veramente possibile ingraziarsi la Dea Bendata.

Al secondo posto di questa particolare classifica troviamo i Pesci. Essi vivono ancorati alle proprie credenze e convinzioni, pertanto sono soliti compiere quotidianamente i soliti rituali così da prevenire spiacevoli situazioni e contrastare la sfortuna. Potrà sembrare strano, eppure a conquistare la medaglia di bronzo dei segni più scaramantici è il Leone. Determinato e sicuro di sé, paradossalmente cerca sempre di sviare i problemi affidandosi ad amuleti talismani e gesti scaramantici.

Lo Scorpione, invece, crede molto nelle energie negative. Non c’è quindi da stupirsi se ami circondarsi di cristalli ed elementi fisici che lo aiutino ad allontanare il malocchio dalla propria vita. Addirittura i nati sotto questo segno sono molto attratti dall’occulto e dalla stregoneria. Infine, non possiamo non menzionare all’interno di questo gruppo anche il segno della Bilancia. Amante di tutto ciò che è bello e razionale, è molto probabile che non si faccia mai vedere mentre indossa un portafortuna, eppure anche lui è molto attento alle azioni da compiere per non andare incontro alla malasorte.