Non basta capovolgerlo ed eliminare le briciole: è questo il metodo per pulire il tostapane

Non sai come pulire il tostapane? Devi farlo bene e a fondo, non basta togliere le briciole: ecco come devi fare.

Non c’è niente di meglio che iniziare la giornata con una bella fetta di pane tostato a puntino, un velo di marmellata e una bella tazza di caffelatte vero? Peccato che poi quel bel tostapane che vi hanno regalato a Natale e che usate per i vostri migliori toast lo dovete anche pulire ad un certo punto. Se lasciate che si accumulino pezzetti di cibo e sporco all’interno non solo farete del male all’elettrodomestico, ma pure a voi stessi: dentro ci vanno cose che poi dovete mangiare!

come pulire davvero il tuo tostapane
Come pulire il tostapane a fondo – Linkcoordinamentouniversitario.it

I più pigri pensano di potersela cavare velocemente rovesciando il tostapane in modo da far cadere le briciole e poterlo poi usare subito dopo. Ma non è così: la verità è che, come tutti gli elettrodomestici e gli oggetti che entrano in contatto con il cibo e con cose che poi mangeremo, va pulito a fondo, con un metodo semplice ma molto efficace. Segui questi consigli preziosi e torna a goderti i tuoi toast al formaggio in pace.

Tostapane: non lo stai pulendo come dovresti. Ecco come fare con un metodo infallibile

Il tostapane è uno degli elettrodomestici più comodi che si possano acquistare. Ci consente di avere fette dorate per la nostra colazione con Nutella, marmellata o qualsiasi altra crema spalmabile vi piaccia, e di preparare ottimi toast per un pranzo veloce e pratico, o un aperitivo con gli amici. Ma c’è qualcosa che è una vera scocciatura e riguarda proprio questo tipo di elettrodomestico tanto utile: pulirlo può essere una grande seccatura!

come pulire davvero il tuo tostapane
Il tuo tostapane sarà come nuovo – Linkcoordinamentouniversitario.it

Avendo a che fare sempre con prodotti panificati, è molto facile che il vostro tostapane si riempia di briciole che non riescono più ad uscire fuori. Rovesciarlo non basta affatto! Di certo toglierà quelle in eccesso, ma ci vuole ben altro per essere sicuri di non mangiarvi briciole bruciate per il resto del tempo. Tutti i tostapane moderni hanno un piccolo segreto che vi servirà proprio per questo scopo.

Dietro è presente, infatti, una piccola apertura, come un cassettino che potete tirare fuori e scoprire che contiene tutte le briciole rimaste lì e che voi non siete riusciti a togliere con il metodo del “capovolgimento”. Questo pratico scompartimento è pensato proprio per questa motivazione e vi toglierà una bella grana.