Non affezionatevi troppo: un fuoriclasse della Juventus andrà via in estate, è già tutto deciso

Un’importante pedina attualmente in forza alla Juventus sembra destinata a lasciare il club bianconero a fine stagione: ecco di chi si tratta.

Riavvicinarsi all’Inter capolista non sarà affatto una passeggiata per la Juventus targata Massimiliano Allegri. La rosa bianconera è oggettivamente inferiore rispetto a quella guidata da mister Simone Inzaghi, che si trova potenzialmente a +7 sui bianconeri, secondi in classifica.

C'è l'annuncio ufficiale sull'addio alla Juventus
La Juventus lo perderà a giugno: arriva l’annuncio ufficiale (ANSA) – Linkcoordinamentouniversitario.it

La sconfitta in quel di San Siro potrebbe aver segnato lo stato d’animo della truppa torinese. Ad ogni modo, finché non ci sarà la matematica certezza Vlahovic e compagni non dovranno mollare di un centimetro, mantenendo elevata il più possibile l’asticella dell’ottimismo.

In più Allegri nelle settimane a venire potrà contare sull’apporto in campo di Carlos Alcaraz, sbarcato a Torino durante la sessione del calciomercato di gennaio. La ‘Vecchia Signora’ aveva bisogno di rinfoltire la mediana, reparto in cui la coperta era un po’ corta. Il centrocampista argentino è un giovane talento estremamente intrigante, che ha compiuto i 21 anni lo scorso 30 novembre.

La carta d’identità è decisamente dalla sua parte, nonostante ciò Alcaraz ha già maturato un’esperienza significativa in un campionato tosto come la Premier League. La società torinese si augura che il classe 2002 possa dare un contributo di spessore alla causa bianconera, aiutando la squadra ad uscire dalla mini crisi.

Calciomercato, Juve gelata: “Tornerà da noi”

Il club di Exor ha prelevato il cartellino di Alcaraz dal Southampton (compagine che milita in Championship), utilizzando la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto. Di conseguenza, il Football Director Cristiano Giuntoli si è assicurato la possibilità di acquistare Alcaraz a titolo definitivo una volta conclusa l’annata sportiva in corso.

C'è l'annuncio ufficiale sull'addio alla Juventus
Carlos Alcaraz andrà via dalla Juventus: Wilcox lo dice chiaramente (ANSA) – Linkcoordinamentouniversitario.it

Ma le cifre sono abbastanza alte: il riscatto è stato fissato a 49,5 milioni di euro, pagabili in tre esercizi, più bonus attivabili nel corso della durata del contratto. Le cessioni potrebbero senza dubbio agevolare la Juve, nel caso in cui il calciatore di La Plata si dimostri all’altezza delle ambizioni del club.

In tutto ciò il direttore sportivo dei Saints, Jason Wilcox, dà praticamente per scontato il rientro di Carlos alla base nel mese di giugno. Il dirigente è stato intervistato in Inghilterra e si è espresso senza mezzi termini: “Il prestito alla Juve era la mossa migliore per Charly, almeno in questo momento“.

E aggiunge: “Questo trasferimento gli permetterà di esploderà in un grande club come la Juventus, poi tornerà qui per avere successo al Southampton“. Frasi che non si prestano ad interpretazioni. Ma l’ultima parola spetterà alla ‘Vecchia Signora’, che potrà scegliere di investire o meno la cifra concordata col Southampton. Ora testa al campo. Per decidere il futuro c’è tempo.

Impostazioni privacy